giovedì 10 novembre 2011

Miscredenti

Non ricordo quale fu il corista cui venne l'idea.

Davanti all'ennesima torta portata alle prove col debole pretesto di festeggiare ancora il mio compleanno si parlava di esondazioni, fiumi, catastrofi economiche, e a qualcuno venne in mente la profezia dei maya.

21 dicembre 2012, pare.

Qualcuno rise, qualcuno neanche ascoltava, qualcun altro semplicemente pensò a versarsi altro vino, ma uno ebbe l'idea.

"ragazzi, so cosa dobbiamo fare il 21 dicembre 2012, tutti quanti"
"terme?"
"mega cena?"
"pregare?"
"stare a casa?"
"orgia?"

"no. concerto"
"!"
"organizziamo un concerto da fine del mondo per la fine del mondo, mal che vada moriamo cantando. ...E se alle 23.20 non è ancora successo niente, vuol dire che ci sta anche il rinfresco"
"genio"
"ho sempre desiderato prendere per il c*** i maya!"
"guarda l'agenda, guarda l'agenda, guarda l'agenda! Che giorno è?"
"venerdì"
"ottimo, è nel weekend"
"fra i brani potremmo leggere passi dall'Apocalisse!"
"e magari cantiamo con le lucine da libro, al buio!"
"e potremmo rubare qualche effetto speciale al teatro!"
"e potremmo blablabla..."
"e poi blablabla..."
"e blablabla..."

Fu così che sull'agenda nuova ho segnato 21 dicembre 2012, concerto.

Lo intitolerò così.

20 commenti:

  1. Ups, mi sono scordato di firmarmi.
    TheKaspa

    RispondiElimina
  2. Io l'avrei chiamato "And now you don't", tanto per rimanere in tema e per scoraggiare i Maya. Ma il Maestro sei tu... 

    PS
    Devo ringraziarti per il fatto che il tuo blog mi abbia spronato a leggermi finalmente il ciclo della Fondazione!

    RispondiElimina
  3. Eh ma vuoi mettere il latino, fa tanto centuria di quell'altro ciarlatano là!
    Sono contenta per Isaac e la Fondazione ;-)
    Basta, devo rileggere tutto pure io.

    RispondiElimina
  4. Io chiuderei con una canzone in " Era Glaciale 2 ": se non sei estinto batti le mani !

    RispondiElimina
  5. Lato maya, è già avvenuto.
    Si vede che avevano solo tre angurie.

    RispondiElimina
  6. Hai ragione. Non avevano chi moltiplicava pani e pesci.

    RispondiElimina
  7. Un pò tipo Titanic, con i violinisti che suonano fino alla fine.

    GLUGLU!

    RispondiElimina
  8. Ottima idea, potrei proporre la stessa cosa anche al mio coro, che é composto da gente folgorata abbastanza da starci all'idea.
    E se non fossero d'accordo, vengo fin lì a gustarmi il vostro concerto! :)
    Nyago

    RispondiElimina
  9. Thunder: esatto, mi immagino già la scena - mega inondazione e noi lì con Palestrina...!

    Nyago: tienimi aggiornata!! :)

    RispondiElimina
  10. Trantor lo sai che forse Splinder chiude vero?
    Io l'ho scoperto su questa discussione:
    http://soluzioni.splinder.com/post/25737683/avviso-per-gli-utenti-ce-da-preoccuparsi
    n
    el dubbio mi sono salvata i miei post, ho traslocato su blogger e ho congelato il mio blog.
    poi se non chiude meglio.

    Non perdiamoci di vista

    RispondiElimina
  11. Trantor lo sai che forse Splinder chiude vero?
    Io l'ho scoperto su questa discussione:
    http://soluzioni.splinder.com/post/25737683/avviso-per-gli-utenti-ce-da-preoccuparsi
    n
    el dubbio mi sono salvata i miei post, ho traslocato su blogger e ho congelato il mio blog.
    poi se non chiude meglio.

    Non perdiamoci di vista

    RispondiElimina
  12. Solo per dirti che ti avrei trascinata qui a forza :)

    RispondiElimina
  13. Darling, sono felice di esserci :) grazie di tutto (te lo ripeterò altre 186 volte)

    RispondiElimina
  14. Benvenuta su blogspot anche da parte mia :D

    (almeno evito di dovermi firmare... :P )

    RispondiElimina
  15. Brava Trantor bene arrivata :-)))

    RispondiElimina
  16. Ecco, sì, il passaggio a blogger farà sì che i miei commenti aumentino. Non che ne sentivaste il bisogno, lo so...

    RispondiElimina
  17. Beh invece sono contenta :)

    Grazie Maude!

    RispondiElimina