lunedì 13 febbraio 2012

Tutti gli uomini del deficiente

Allora, vogliamo parlare di questi deficienti che non hanno un cazzo da fare ma continuano a lamentarsi della neve come se dovessero tutti i giorni salvare il mondo (dalla chat di facebook, tra l'altro)?
Che palle, hanno fottutamente rotto i coglioni con le loro lamentele del cazzo, neanche fossero schiavi atzechi condannati ai lavori forzati mentre trasmettono porta a porta!

E guardate che non esagero affatto. E' tutto vero.
Vi offro un breve saggio esemplificativo, da moltiplicare per x utonti al giorno.
X è quello che volete, maggiore di 10.


#1 bastian contrario

"ciao Trantor"
"ciao #utonto! Come va?"
"bene. Hai visto che bella la neve?"
"eh sì. Anche a me la neve piace un sacco!"
[stizzito] "beh tutti i disagi coi trasporti le auto i treni i morti il ghiaccio e blablabla te li prendi poi TU allora, guarda!"

Se dico che amo il mare mi immagini in preda agli orgasmi per lo tsunami?
Se dico che mi piace la fisica nucleare significa che aspetto la sindrome cinese?
Se dico che ho studiato musicologia mi chiedi di suonarti giggi d'alessio?
Se dico che ascolto musica celtica mi vedi ai comizi della lega?
Se ho un vestito rosso mi fai domande trabocchetto sulle foibe?
Se ho un vestito nero mi fai il saluto fascista?
Se ho un vestito bianco mi sposi?
Se dico che sono di sinistra mi rinfacci di votare pd?

Io ti odio, nel frattempo. 


#2 meno male che c'è lei a ristabilire l'ordine morale 

#vecchia collega di università: "uff, che caldo. Muoio. Trantor, tu non hai caldo? Stai bene, così?"
"io sto bene al caldo. Se fosse per me vivrei 10 mesi d'estate!"
[acidissima] "beh guarda che d'estate muoiono un sacco di anziani per l'afa, umpf!" [giuro]

Te lo dico a badilate che d'inverno muoiono un sacco di anziani d'infarto perchè si sono ostinati a spalare la neve, che muoiono un sacco di poveri e di persone semplicemente sfortunate per il freddo, che sul ghiaccio si feriscono un sacco di persone tra cui almeno due miei coristi e che anche se hai la mia stessa laurea dimostri la disinvoltura logica di un tramezzino?

[Di solito queste persone - segnatamente donne - hanno la patente ma non guidano, coltivano la propria acidità ininterrottamente da circa 25 anni, a volte soffiano come i gatti e si farebbero torturare piuttosto di chiederti come stai.]

Sì, parlavo sul serio, mentre non guardi chiamo il Misterioso Papero del Giappone così trasforma tutto in un giugno perenne e avrò sulla coscienza la morte di centinaia di anziani. Ma certo.


#3 quello che dovrebbe farsi un bel mesetto in catena di montaggio a Segrate (partendo ogni giorno da Brisighella) (con trenitalia)

"ciao Trantor"
"ciao #utonto! Come va?"
"bene. Hai visto che bella la neve?"
"eh sì. Anche me la neve piace un sacco!"
[sarcastico] "ah, eh. Beh, tu dici che ti piace, ma sai quanto ci ho messo io a tornare a casa dal conservatorio, con tutta 'sta neve, ieri sera?"
"a parte che hai cominciato tu con questa storia e che anche a te stando alle tue stesse dichiarazioni farneticazioni del cazzo piace. Comunque no, ma sono quasi sicura che adesso me lo dirai."
"45 minuti. Qua-ran-ta-cin-que-mi-nu-ti, hai capito?! Per fare 20 km!"
"..."
"e tutto questo grazie alla neve!"
"sì. Beh, è inverno."
"tu non sai cosa vuol dire metterci 45 minuti per fare 20 kilo..."
"v@%$£&£$o"
"eh?"
"io prendo treni dai 2 ai 3 giorni a settimana, faccio per lavoro almeno 280 km in due giorni fra autostrade e statali piene di camion del cazzo per andare nell'Augusta Città di X dove non sanno neanche che esiste il sale, abito sulla via Emilia e guarda te mi sposto per lavoro, non per andare a studiare un'oretta in un'aula e poi tornare a casa in tempo per vedere carlo conti mentre la mamma prepara i bastoncini findus e tu confermi la tua idiozia su facebook, per cui fidati che LO SO, cosa vuol dire metterci 45 minuti per fare 20 km, maledetto idiota"
"..." [esce a coda bassa]
collega: "gliel'hai detto sotto metafora?"
"sì. Questa non è tua, comunque."

33 commenti:

  1. ..e comunque il misterioso papero del giappone è stupendo. Mi hai completamente cambiato la giornata :D

    (ogni forma di comprensione per la situazione e stima per non essere ancora andata in galera per utonticidio è sottintesa)

    RispondiElimina
  2. Hai visto che meraviglia, il Misterioso Papero del Giappone? Lo adoro! :))

    Grazie per la comprensione, ormai li riconosco prima ancora che entrino: passo strascicato, fiatone, discorsi da The day after tomorrow, e come entrano in biblioteca (dopo l'ovvia ramanzina a me perchè nonostante tutto mi ostino ad amare i panorami innevati, brutta cattiva!) si fiondano alla postazione internet per dedicarsi ad alcune questioni urgentissime (postare una minchiata su fb).

    RispondiElimina
  3. /acid mode on
    Ecco, posso dire chi mi ha fatto veramente girare le balle quest'anno, con sta piffero di neve?
    Una tipa - amica di una mia amica - che prima ha passato il tempo da novembre a mo' chiedendo la neve... e poi a scriverne entusiasta per tutto il tempo che nevicava (postando su FB foto su foto di quello che ha fatto con la neve a Forlì), mentre io tiravo madonne perchè con il lastrone che ho davanti casa son due settimane che mi sento ad Alcatraz.
    Ah, sta tipa ha 35 anni e fa la maestra d'asilo (e grazie al piffero che ti piace la neve: poco che qua ne vengan 3 millimetri te ne stai a casa da lavoro perchè chiudon le scuole!!!).
    /acid mode off

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne hai ben donde!

      Il punto è che questi che si lamentano non solo non fanno un c. dalla mattina alla sera, ma confondono due piani diversi: non ci trovo niente di male nel dire che mi piace la neve, E che la trovo terribilmente scomoda se devo andare a lavorare (perchè io e te ci andiamo, a lavorare, questi qui no). Sono vere entrambe le cose, non è colpa di nessuno, ma loro non ce la possono fare.
      D'altra parte sono utonti. ;)

      Elimina
  4. Eppovero #utonto. L'unico essere al mondo che fatica per andare dal punto A al punto B. Gli si sarà mica ghiacciato il sudore sulla fronte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, l'unico... Guarda, con tutto quel sudore per arrivare in QUARANTACINQUEMINUTI da A a B sarà probabilmente ibernato in una pozza di ghiaccio, tipo lo scoiattolo che cerca la ghianda nell'Era glaciale - ma meno simpatico.

      Elimina
    2. E allora speriamo che si disgeli fra mooooolto mooooooooolto moooooooooooooolto tempo.

      Elimina
    3. Temo che la ghianda sia l'unica cosa che ha nella testa, se no è vuoto pneumatico.

      Elimina
    4. Allora ne ha già una, solo che è marcia. Ecco perchè vuole la seconda.

      Elimina
    5. Già già già già... ^__^

      Elimina
  5. Capita, anche qui in Tedeschia nonostante dovrebbero essere abituati quando scatta l'operazione Neve&Ghiaccio i treni vanno nel panico!

    Ode alla citazione del Misterioso Papero del Giappone (leggi il suo manuale di autodifesa :-), ma ti consiglio di gran lunga gli Animaletti Crudi > http://www.dawful.com/blog/?cat=5 Sarcastici, lazzaroni, lascivi ma soprattutto stronzi!

    Ciao!

    ---
    my blog
    http://kidpix.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh il suo blog (e gli animaletti crudi, fantastici) lo conosco praticamente a memoria ;)
      Daw rasenta il genio.

      In Tedeschia vanno in panico? Crolla un mito.
      Vabbè che il loro panico forse si limita a 5 minuti di ritardo e a qualche efficiente operaio che lavora sui binari.

      Elimina
  6. Ma tra l'altro questi mentecatti sfidano le intemperie solo per venire a chattare su facebook lì in biblioteca? Ma starsene a casa, no?

    A me sta troppo sulle palle che cadono 2 cm di neve e ai telegiornali già parlano di "blizzard", "inverno più freddo dall'era glaciale" e non si rendono davvero conto che da che mondo è mondo d'inverno nevica. Ma va, non mi dire.
    E poi chiudono le scuole e gli uffici pubblici. Ma quanto mi fa incazzare! A parte che quando andavo a scuola io col cippolo che chiudevano la scuola... ma poi, non ho capito, io invece sono cretina che devo organizzarmi e buttarmi nella tormenta per arrivare al mio posto di lavoro mentre invece quelli possono starsene beati a casa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante, parole sante!

      Oddio, la chiusura del conservatorio per un paio di giorni mi ha anche fatto comodo per dormire, ma poi hanno chiuso ancora, e ancora, e ancora, e poi di nuovo, e poi ancora, e un altro giorno chiusa in casa così e sarei morta per spleen.

      Elimina
    2. Comunque sì, vengono in biblioteca solo per facebook.

      Elimina
  7. Ho provato a vedere cosa ne pensavano il sito di Trenitalia e quello delle Deutsche Bahn del Brisighella - Segrate. Hmmm, tempo medio di percorrenza superiore a 3 ore con 4 o 5 cambi. Ma ti impegni?
    Anche perche' a Segrate da Milano conviene andarci con l'ATM...
    Comunque e' scandaloso quando vedi la gente che con mezzo centimetro di neve sciolta procede a 20 km/h o anche meno.
    Provato Brisighella - Edolo? Almeno 5 ore di passione tutte per te (ma la Brescia - Edolo e' stupenda)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lol, 3 ore con 4-5 cambi! Magari potessimo obbligare quell'utonto a farsi un mesetto così.

      E sì, esatto, vogliamo parlare di quelli che vanno in PANICO per la guida sulla neve? Ma Dio, qui in Emilia ha decisamente nevicato ma io sono sempre andata ovunque senza problemi... Molto più sicuro di quando diluvia, per quel che mi riguarda (se hai le gomme termniche).

      Elimina
    2. PS: la Brescia-Edolo, bellissima. Lì c'è il mio lago goto... ;)

      Elimina
  8. mah... non mi sento di dire niente, visto che vivo in mezzo a decine di bastian-contrari... comunque per il tuo utonto dell'ultimo episodio, prova a farlo venire qua da me, altro che 45 minuti per 20 km, qua deve farsela a piedi per attraversare 2 km in linea d'aria in un tratto (ovviamente in salita) dove attraverserà una ferrovia sommersa da circa 1 metro e mezzo di neve, il tutto mentre spira un vento gelido e con intorno una temperatura media di -20°C... ah, io ce l'ho fatta in 25 minuti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo spedisco in assicurata?

      Eh, ma infatti tu sei tu, mio caro :-) L'utonto in questione dopo 5 minuti morirebbe per astinenza da social network (e mille altre cose, cioè le insidie vere della vita. Non che io nella vita sia stata sfortunata, ma di sicuro non mi lamento né del brodo grasso né se d'inverno nevica).

      Elimina
    2. assicurata? certo che no: pagheresti inutilmente ;)

      mi spiace deluderti, ma io non sono niente di speciale: anch'io detesto neve e soprattutto ghiaccio, anch'io mi lamento che 1 metro e mezzo di neve con -20°C non sono il massimo nè per le mie ossa nè per la mia gola e i miei polmoni, ma sono pagato per fare un lavoro e quando le imprese mi chiamano che hanno un problema o il mio collega 60nne deve andare a seguire i lavori parto anch'io con lui (il mio inglese fa schifo, ma il suo è inesistente) e se la jeep non parte (8 su 10) prendiamo il pedonibus e raggiungiamo lo stesso il posto... vabbè, poi c'è sempre chi dice che io non faccio un caxxo... e in fondo ha ragione: preferirei farmi una certa collega, ma questa è un'altra storia... :P

      Elimina
    3. Sì, ma tu ti lamenti perchè hai dei motivi!

      E' vero, la tua collega. Sulla scriv... ;) L'hai poi più sentita?

      Elimina
    4. Guarda che c'è già uno dei miei innumerevoli fan che ha voluto anticipare i tempi e vedere in anteprima l'ultima storia pubblicata... ;)

      comunque sto parlando di un'altra ragazza, che ho incontrato qua in Serbia, anche se è italiana :)

      (se vuoi saperne di più, devi seguire le note su fessbuk di quell'idiota del mio alter-ego umanoide, che racconta agli amici italiani le sue disavventure serbe, ma questa è pubblicità regresso allo stato puro, o attendere le rielaborazioni e pubblicazioni sui soliti schermi... :P )

      Elimina
    5. Si fa sempre più interessante! Attendo con ansia la prossima scrivania...
      ;)

      Elimina
  9. 1
    Ut: " Finalmente nevicherà "
    V: " E già "
    Ut: " Però è bella, la neve! "
    V: " Senza dubbio. Ma traffico e caos sono parte del pacchetto "
    Ut: " Ma va, per due fiocchi? "
    V: " Anche per uno solo. Domani ci sei alla riunione? "
    Ut: " Scherzi? Con la neve che scenderà? Io lavorerò da casa per tre giorni! Anzi, esco ora perché mia moglie dice che da noi già attacca ... "

    2
    Qualunque giornale, questa in particolare l'ho sentita settimana scorsa in radio:
    " Il gelo e la neve continuano a causare morti. Ieri un clochard per il freddo [ rip ] e un uomo di novant'anni colto da infarto mentre spalava la neve "
    Quindi questo genio si mette a dare colpi di pala col cuore tenuto insieme dallo scotch, ci resta come è logico che sia e la colpa è della neve.
    Non del cervello del vecchio.
    Non di chi non l'ha fermato, per fare il lavoro al posto suo.
    No. La neve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. E poi la gente ancora si domanda com'è possibile che per "due fiocchi di neve" la città vada in tilt? Vista certa gente, io non mi ci stupisco più...

      2. Questo è l'inverno più freddo da 430 milioni di anni fa a questa parte, più o meno dalle ere glaciali!!! Incredibile, quest'inverno ha addirittura nevicato! E d'estate fa caldo! Lo sapevi? Eh? Eh?

      Elimina
    2. 1. Diciamolo: basta anche solo un utonto / stordito in giro in città d'inverno che tutto va in tilt.

      2. Esatto, sagra dei luoghi comuni del c.; tutti a dire "ah, mai viste nevicate così", ma se nel 2010 una nevicata così qui da noi è venuta in marzo? E pure lì avevano chiuso le scuole.
      E poi quando andavo al liceo mi ricordo lastre di ghiaccio per strada che si scioglievano ai primi di aprile. Ma d'altra parte è evidente che la gente non si ricorda le cose, perchè se così non fosse berlusconi non avrebbe governato così tanto.

      Elimina
    3. Milano, fine gennaio 2012
      Sono con alcuni colleghi e timidamente si palesano due fiocchi di neve DUE.
      C1: " Oddio viene a nevicare "
      C2: " Che inverno schifoso: pioggia, neve, pioggia... "
      V: " Ma se è da settembre che non cade una goccia? E l'anno scorse, abbiamo avuto la prima nevicata a novembre! "
      C1: " Però poi ci ha lasciati in pace "
      V: " HA NEVICATO SETTE VOLTE! SETTE! DOVE C4$$O VI ERAVATE IBERNATI??? "

      Niente. Non lo ricordavano.
      Dei pesci rossi: memory span = due secondi.

      Elimina
    4. Allucinante, sembra che nessuno abbia mai visto nevicare in vita propria!

      Elimina
    5. Ma infatti, e poi sono sicura che se nevicasse pochissimo, tipo nevischio, tutti si lamenterebbero per le loro povere settimane bianche.

      Elimina
  10. 1. Esatto, logica stringente.

    2. Infatti! Tutti a demonizzare un fenomeno metereologico che in inverno è, come dire, quasi auspicabile. Vabbè, ma ormai di giornalisti verio in Italia ne rimangono tipo 5.

    RispondiElimina