domenica 29 aprile 2012

unerträglich

"Trantor."
"ehi."
"posso dirti una cosa?"
"certo, #pianistapugliese"
"tu sei un'altra persona"
"eh?"
"un'altra persona. In dicembre mi facevi paura."
"pau..."
"non so cosa cazzo è successo, ma ora sei più simpatica, più tranquilla, più gentile [cosa cazzo...?!], e i capelli, poi: perfino i capelli sono più lustri e più fini."

Inavvertitamente mi riavvio i capelli e mi guardo le punte, dopo che mi è andato di traverso il caffé e ho fatto cadere sul pavimento del bar tutti gli spartiti che tenevo in mano.

"scusa, ma che è successo a gennaio?"

Glielo spiego, lui annuisce in silenzio guardando distrattamente la diretta della champions e poi paga entrambi i caffé, sempre col suo grasso e sugoso accento pugliese.

"beh, non lo sapevo. Ma evidentemente hai fatto bene."
"io... beh, ti ringrazio ta..."
"cazzo, prima eri insopportabile."

21 commenti:

  1. lol...diretto e sincero il ragazzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai non sopporto quasi più chi non lo è. Infatti sto meglio con gli uomini (anche se mica tutti son così, purtroppo).

      Elimina
  2. qualsiasi cosa sia voglio farla anch'io.
    qualsiasi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm; no, non farlo. Implicherebbe divorziare, nel tuo caso. Non è stato facile, ma essendo quello che sentivo di fare poi sono stata meglio. :)

      Elimina
  3. Eeeeeh io ce l'ho un'idea di che cosa hai fatto.
    E' la stessa cosa che mi sono trovata a fare io questo fine settimana e, per ora, mi sento uno straccio.
    Tra sei mesi spero di sentirmi dire che ho i capelli lustri e fini XD


    Comunque, io prima non ti conoscevo di persona ma dal blog non mi sei mai sembrata insopportabile, dai :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla prima parte non è che non voglio rispondere, ma ci siamo già scritte. Ti abbraccio comunque.
      Sulla seconda, beh lui mi vedeva nel contesto direzione di coro, in cui effettivamente già ho il pugno di ferro di mio, ma vista l'ansia psicologica di quel periodo dovevo proprio essere insopportabile a livelli epici!

      Elimina
    2. Inutile, per quanto io mi sforzi non riesco proprio ad immaginarti con il pugno di ferro :o

      Per il resto, ti dico di nuovo grazie perchè sei stata carinissima :)

      Elimina
    3. Fidati, fidati, li sgrido come una maestra cattiva ;)

      Quando vuoi sono qua :)

      Elimina
  4. Ma stiamo parlando di nuovo di sesso?

    No?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, no! Ho lasciato il moroso, purtroppo, altro che sesso!

      Elimina
    2. Immaginavo qualcosa del genere, pero' e' strano!
      A leggere il post sembrerebbe che ti abbia fatto bene, eppure mi pare di ricordare (da quelle millemila volte che mi e' capitato) che non sia una cosa cosi' bella e piacevole... Boh! Come cambiano i tempi... non ci sono piu' le mezze stagioni (che poi erano stag o ioni?) e qua una volta era tutta campagna, ora c'e' solo un deserto... ;)

      Elimina
    3. Beh piacevole un paio di *, sono stata male eccome; ma essendo una decisione che dovevo prendere da tempo, anche da prima che me ne rendessi conto, alla fine è liberatorio, perché ti lasci alle spalle sì molti ricordi bellissimi ma anche le ansie e mesi di tensione psicologica martellante e strisciante.

      Le mezze stagioni esistono, qui ci siamo in mezzo da settimane, direi; magari, ci fossero già le temperature estive :)

      Elimina
    4. Dah?!

      Moroso... mi piacciono le persone con un'anima ottocentesca.

      Elimina
    5. Ovviamente, immagino che con moroso non intendi uno di quelli della tua numerosissima lista, vero? ;)

      Elimina
    6. @Sal: non è ottocentesco, è settentrionale.
      Comunque ne avevo anche scritto tempo fa, forse non si capiva ma era quello.

      @mk66: no, anche perchè la lista dei morosi nel senso di uomini non è così lunga, anzi! Magari fosse così anche quella dei ritardatari...!

      Elimina
    7. E' strano però che, io che sono del nord, non uso mai la parola "moroso". Mia cugina invece, che è di crema, la usa spessissimo.

      Elimina
    8. Ma vah! Non sapevo. Io so che è veneto, e di tutta l'Emilia Romagna. Forse non del west, a questo punto.

      Elimina
  5. Si... del veneto. El me moros... sotto l'impero austro-ungarico!

    E santa pazienza queste donne moderne non sanno mai riconoscere un complimento che sia uno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eee... Complimento? Ottocentesca? Nel senso di d'altri tempi?
      Se è così allora grazie :)

      Elimina