martedì 5 giugno 2012

Utonti ricicloni (Ucloni)

D'accordo che anche io e i colleghi siamo fanatici del riciclo e saremmo capaci di ricavare foglietti per appunti, cartelli e pannelli anche da una tanica di olio esausto, ma qui siamo veramente al capolavoro.

Esemplare trovato sui tavoli della biblioteca mezz'ora fa.

Non so se notate l'altezza del pizzino su cui l'uclone si è annotato le collocazioni.

(#collegaV, abituato a fotografare manoscritti medievali, avrebbe voluto affiancare anche il riferimento quadricromatico, ma poi ci siamo guardati negli occhi e un gigantesco SMETTILA SUBITO ha posto fine alla questione.)

Questo uclone sì che meriterebbe il titolo di "maestro".

24 commenti:

  1. Mi viene da pensare che sia così piccolo perchè forse l'uclone lo custodiva in qualche cavità corporea...
    Non so, magari ce l'aveva infilato in un orecchio.
    Comunque, viva i riciclatori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ecco! Ecco perché. Un po' losca, come cosa.

      Elimina
    2. Eh si, perchè nasconderlo? Prossima volta, filmate l'uclone! :-P
      Comunque questi nuovi captcha di Blogspot misti, fanno impazzire!

      Elimina
    3. La prossima volta documento, fidati ;)

      Elimina
  2. un po' esaurito 'sto tipo per fare una roba simile... Tra l'altro deve avere come minimo 10/10 di vista per riuscire a leggerlo, 8 cm sono veramente pochi...

    Poi, T, il tuo #collegaV mi fa un po' paura, voglio dire, ho sentito parlare di deformazione professionale, ma qui siamo al livello dell'architetto che in piadineria usava una livella millimetrica che tagliare la piadina in parti uguali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si tratta di ciò che è manoscritto o di segnature o di filigrane lui è peggio di me.
      Ed è preciso come un astrofisico che deve calcolare l'allunaggio (pauuura!)

      Elimina
  3. E' stata la lemure.
    Solo lei ha occhi abbastanza grandi da riuscire a leggerlo!

    No, davvero, neanche quando facevo i fogliettini a scuola.

    Ho ingrandito l'immagine col mio superPC perché ho notato che la B dopo 4.0 è strana.
    Aumentando il dettaglio ho trovato una chiave di fa con degli accordi.
    Una nota lunga era macchiata: dentro c'è un gattino - disegnato davvero bene!

    Nel riflesso dell'occhio del micio c'è Astro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH
      Splendido

      Astro, avrei dovuto immaginarlo!
      Immaginate me che dico "Astro" come Seinfeld che dice "Newman".

      Ora trascrivo l'antica melodia scoperta da Valeren. Guardando bene, potremmo trovare anche il libro sulla Commedia della Poetica di Aristotele.

      Elimina
    2. C'era.
      La stava leggendo Astro - l'ho vista nel riflesso dell'iride.

      Elimina
    3. Dietro lui allora c'era Jorge da Burgos con una clava. Spero che Astro si sia salvato (dopotutto Jorge è cieco)

      Elimina
  4. Solo io non ci trovo niente di strano? xD

    RispondiElimina
  5. Solo io non ci trovo nulla di strano? xD




    No, scherzo.
    Giuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se e' per questo nemmeno io.
      Ma sara' perche' ne facevo parte.

      Poi qualcuno mi dovra' chiarire come mai sono sempre oggetto di viaggi mentali. La cosa preoccupante e' che succede non solo in questo gruppo di conoscenze, ma anche in molti altri. Ci deve essere qualche disturbo nella Forza, o semplicemente una singolarita' di campo.

      Elimina
    2. Io, se fossi in te, comincerei a pormi delle domande allora :P

      Elimina
    3. Un disturbo nella Forza, può essere. O forse è il tuo nick che ci spinge a congetturare.
      (mi piace questo verbo, congetturare.)

      Elimina
    4. @Mika: in effetti le domande me le pongo, come hai visto. Forse e' perche' tendo a frequentare gente che ama il demenziale, e quindi sono io che attiro. Oddio, attiro. Diciamo che di solito ho lo stesso effetto della cosiddetta "attrazione gravitazionale" nell'iperspazio di Nemesis. Ma forse per questa dovrei metterci un @Trantor.

      @Trantor: un paio di gruppi non lo conoscono nemmeno (anche se non han tardato a soprannominarmi in altro modo).

      Elimina
    5. Beh ci siamo trovati, anche io adoro il demenziale - se poi è anche surreale, è il massimo.
      Ah, Nemesis! Bello, bellissimo.
      Mettiamoci @Trantor, e anche @Rotor, via.
      (Capiremo in 2, ma pazienza.)

      Elimina
    6. Vi giuro che prima o poi mi faccio una cultura anche io!

      Ma adesso vogliamo sapere gli altri soprannomi di Astro :D

      Elimina
    7. @Trantor: volendo anche in 3, sebbene ammetto la mia carenza letteraria nello specifico... ;)

      Elimina
    8. Vero, anche tu decisamente puoi capire ;)

      Elimina
  6. Avete occupato la biblioteca dei Minimei, e quello è uno striscione di protesta!

    RispondiElimina