mercoledì 25 luglio 2012

Mio cuggino, mio cuggino. Cuggino di Lady Godiva. Cuggino di Jon. Cuggino della sposa

Cronistoria fedele del matrimonio maledettamente complicato il cui importante e demenziale prequel è qui

Arriva dunque il giorno del matrimonio.
Ricapitolando, devo dirigere alcuni gospel cantati dal mio Altro Coro durante la celebrazione di un matrimonio di gente che non conosco, in un paesucolo della #collina senza fiume.

Al pianoforte, il ventunenne intelligente ed entropico #pianistaCalabro, di cui sopra.


ore 11.32

sms da Trantor >> #pianistaCalabro

"Calabro, [dato che hai 21 anni ma non la patente] fatti trovare alla stazione della Città Senza Fiume alle 14.40. [cazzo non capisco come tu faccia a non avere la patente e contemporaneamente a fare il musicista], comunque non perdere il treno. [quando capirò sarà probabilmente troppo tardi o sarò avvocato], comunque c'è un treno che arriva alle 14.33 e uno alle 14.16, ci vediamo là così ti passo a prendere e andiamo in chiesa per le prove"
"ok."


ore 14.25

Io e #collegaV, che per l'occasione è venuto a cantare nei tenori anche in questo coro qua, aspettiamo docilmente nelle rispettive macchine nel parcheggio della stazione.

Nessuno all'orizzonte.

C'è bisogno che vi dica che alle 13.30 siamo schizzati fuori dalla biblioteca e ci siamo precipitati a mangiare di corsa per non arrivare in ritardo? C'è bisogno?


ore 14.32

Nessuno all'orizzonte.


ore 14.40

Nessuno all'orizzonte.


ore 14.47

Nessuno all'orizzonte.


ore 14.51

Nessuno all'orizzonte.

Dato che diversi di voi leggendo il post precedente avete pensato male, sappiate che se avessi veramente preso una cotta per #pianistaCalabro (cosa che comunque è del tutto fuori luogo, oltre che inconcepibile) non avrei mai avuto la folle tentazione di schiaffeggiarlo a quel modo col plutonio.


ore 14.53

sms da #pianistaCalabro >> Trantor
"ho perso il treno. Perdonami. Arrivo alle 15.25 nella Città Senza Fiume."

Mentre sto urlando c****! in quattro lingue nelle orecchie di #collegaV stritolandogli il collo Calabro ha un momento di decenza e mi richiama.

"pronto, Trantor?"
"[sottintesi insulti a caso]"
"lo so. Perdonami."
"[schiaffi con barre di torio]
"mi sono visto partire il treno davanti agli occhi"
"[secchiata di acido muriatico] dobbiamo essere alle 15.20 nel paesucolo sulle colline con il pianoforte elettronico montato dalla Città Senza Fiume al paesucolo c'è almeno un quarto d'ora di auto tu hai perso il treno e TU, TU cazzo TU non guidi!"
"io..."
"ok. Facciamo così. Tu adesso prendi quel [fottuto] [cazzo] di [plutonio] treno, per fortuna #collegaV ha la sua auto, [torio], è una [fottuta e assurda] panda gialla, lasciamo perdere, sì cazzo lo so che è assurdo avere una panda gialla, comunque tu adesso [raggi alfa] prendi quel [maledetto e ***] treno, ok?,  poi sali in auto con #collegaV mentre io intanto [flebo di acqua pesante] vado là e scarico DA SOLA il mio pesantissimo! pianoforte! elettronico! e inizio le prove col coro e voi venite in chiesa di corsa, ok?!"
"ok. Perdonami"
"no."


ore 15.07

Ho battuto il record personale Città Senza Fiume-Paesucolo e sto scaricando il pianoforte elettronico.
Alcuni coristi sono già lì.

"pronto, Trantor?"
"ciao Calabro dimmi"
"ehm, volevo dirti che non ho preso neanche questo treno."
"... ... ... scusa?"
"no no no no no stai tranquilla, è tutto a posto. Hanno soppresso il treno. [!]. Ma ho rimediato un passaggio da un amico che casualmente passava di qua. Già avvisato V. Spiegami la strada"

Mentre i coristi mi fanno gentilmente notare che la strada a questo punto se la potrebbe trovare anche da solo e io invece gli cito a memoria le uscite di più o meno 157 rotonde, traslo il pianoforte in chiesa e mi viene improvvisamente in mente che ho dimenticato la cassa con cui amplificare il microfono.


ore 15.25

Il giovane corista quindicenne che deve cantare tipo 85 gospel da solista non è mai arrivato, dato che invece delle pattuite 15.20 ha capito di venire in chiesa alle 16.20.

Gli telefono e lo sgrido platealmente sul sagrato, ma grazie al cielo #bassoFausto parte da casa più tardi e lo può passare a prendere.

(È superfluo farvi notare che tutti i modi con cui risolvo questi casini o sono opera mia, o sono opera del fato.)
(Di solito sono opera mia.)


ore 15.45

Arrivato quasi tutto il coro, arrivato Calabro con i suoi occhiali da blues brother e il sorriso sereno di chi non ha mai diretto un coro, arrivato #collegaV col suo accento mantovano e le parti arrotolate a cazzo, più o meno puntuali ci sistemiamo nell'abside, nascosti dietro l'altare.

Per fortuna, perché cantare lì dietro permette al coro di essere più libero, a me di trafiggerli con cerbottane quando sbagliano ritornello, girare le pagine al pianista e fare battute sottovoce per sdrammatizzare, se no è un casino.

L'unico lato negativo del non essere posti in vista in mezzo alla chiesa è che nugoli di coristi continuano a sgusciare fra gli stalli dei frati per commentare acidamente la pettinatura della sposa, un dettaglio di assoluta rilevanza formale, mentre altri trovano intollerabile tenere addosso le scarpe oppure non infilare continuamente le mani nella vaschetta dell'incenso grezzo urlando "ehi qui c'è dello zucchero di canna!".


ore 16.47, stiamo provando le ultime battute prima che inizi la cerimonia, mi sciolgo i capelli.

corista settantenne sig.ra Edda: "Trantor, tesoro! Sembri proprio Lady Godiva!"
"nel senso che sono nuda su un cavallo?"
"ma nooo, nel senso che hai i capelli molto lun..."

Troppo tardi, 13 coristi stanno già vomitando dalle risate, in 4 sono venuti lì a tirarmi i capelli saltellando e #pianistacalabro sta sputacchiando sul pianoforte dopo che gli è andata di traverso l'acqua.

"so che è un'immagine ç&$%#amente buffa, io nuda su un cavallo, o meglio io su un cavallo, ma adesso ricomponetevi, Dio santo. Ok? Ricomponetevi. Ricom... Ricomponetevi, &$£%/"
"aspetta. Na na na na naaa... Na na na naaa..."
"na na naaa... like lady Godiva..."
"na na na na na naaa! Accidenti, è..."
"Killer queen?"
"Bicycle race?" 
"no, è..."
"Don't stop me now!"
"yeaaah! Senti, 10 mila punti in più per teee!"
"yeaaah! Che miti, il mio gruppo preferitoooo"
"yeaaah, altri 10 mila punti per teeeee"
"yeaa... [ad libitum, gli occhi a forma di Q]"


ore 17.03

"Calabro"
"sì, Trantor?"
 "vedo che stai usando il mio raccoglitore con le mie partiture. Preferirei usarlo io, ho su tutti i miei segni. In questi giorni ti sei fotocopiato le parti come ti avevo chiesto, vero?"
"... no."
"..."


ore 17.53

Dopo che durante il rito degli anelli Calabro mi comunica ex abrupto la notizia della morte di Dio, e nessuno si offenda, è solo una traduzione più o meno letterale, mentre lui era veramente questo (e magari, come nel caso di Guccini, basta semplicemente arrivare alla fine della canzone per capire il tutto), e io mi sono tipo dovuta sedere, e dopo che #collegaV ha esaurito i soprani a cui chiedere il numero, ebbene dopo tutto questo i due tizi finalmente si sposano.

Applauso scrosciante, i coristi si assiepano come scolaretti (o se preferite come beagle davanti a un'enorme ciotola) per commentare le particelle subatomiche del vestito della sposa, mentre Calabro si mette in bocca una paglia senza accenderla e guarda la scena con il curioso e attento distacco di chi può vivere senza patente.

"bella cazzata"
"glielo spieghi tu che convivere è uguale e che la moglie è senz'altro una folle rompic&$£ç?"
"tu la prima parte, io la seconda"
"l'importante è che ci paghino"
"bel-la caz-za-ta, proprio"
"già. Che folle rompiç@%£*, lei."
"lui un'ameba smorta succube e con un vestito di ***"
"l'importante è che ci paghino"
"l'importante è che ci paghino."
"lo è sopra ogni cosa"
"sopra ogni cosa"
"sopra ogni cosa."
"mi perdoni?"
"no." 


ore 18.27

"Trantor"
"dimmi, Calabro"
"... perdonami."
"no."


ore 19.52

Siccome ha 21 anni fa il musicista ma non ha la patente e neanche una panda gialla, lo riaccompagno a casa a #suaCittà, che per fortuna mi è di strada.
Lo ammetto, ha guadagnato qualche punto aiutandomi a scaricare il pianoforte elettronico.

"senti, siamo quasi a casa tua. Prima che tu vada toglimi una curiosità."
"dimmi."
"la mail che ti ho inviato con i pezzi da suonare in allegato."
"m-mh."
"quella della settimana scorsa che non hai mai ricevuto."
"eh."
"non mi è tornata indietro. A chi l'ho spedita, scusa?"
"uhm. Misteriosa, 'sta cosa. Senti, l'hai spedita a pianista.calabro91@libero.gov, vero?"
"quello che mi hai dato tu. pianista.calabro@libero.gov."
"manca il 91."
"cazzo."
"allora l'hai spedita a mio cugino"
"tuo cugino è tuo omonimo? Ma che diav...?!"
"sì, omonimo. Ed entrambi abbiamo la mail con libero."
"immagino che per geni del male come quelli della tua famiglia rispondermi o inoltrare la mia mail a te fosse uno sforzo troppo grande"
"già."
"già."


ore 19.56

Lo lascio al suo destino nella giungla di rotonde e suv di #suaCittà, mentre con un ringo in bocca, una lucidità pari a quella della rete vodafone in Val Camonica e il tramonto negli occhi prendo l'autostrada alla volta di Milano.

Ma mentre apre la portiera, dopo i saluti, lui si volta.

"Trantor"
"dimmi"
"tu credi che..."
"sì. Allora, promesso?"
"promesso. Da lunedì prendo la patente."
"è il caso."
"è il caso."
"allora ciao"
"ciao"
"e salutami tuo cuggino."
"certo. Ah, mi..."
"no."

Non l'ho più chiamato a suonare.

44 commenti:

  1. Schiaffeggiare qualcuno con plutonio o torio mi piace. Ah, e l'acido cloridrico (o muriatico) ci mette almeno 5 minuti ad agire, se non e' concentrato. Meglio il solforico. E poi, vuoi mettere i tessuti che si carbonizzano quasi istantaneamente?

    "In 4 sono venuti a tirarmi i capelli saltellando": seriamente, se facessi la maestra d'asilo forse avresti a che fare con individui piu' maturi.

    Meglio lui o le DCNG, che la patente ce l'hanno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Anche se il vantaggio del muriatico è che lo senti rantolare.

      Meglio lui, in prospettiva può essere che la prenda e poi una volta patentato sono sicura che la userebbe senza problema.
      Le DCNG invece superano i confini della realtà.

      Elimina
    2. Guarda che se tieni la mano nell'acido cloridrico da pulizia WC (al 12%) per circa un minuto non ti succede quasi niente.

      Elimina
    3. Dipende forse dove glielo versi. Cmq d'accordo, bisogna usare quello solforico.
      (In chimica facevo schifo.)

      Elimina
  2. E se te lo chiede cosi', va bene? http://www.youtube.com/watch?v=eacSOaS1oUE

    RispondiElimina
  3. Brava, sei riuscita a farmi sentire codadipagliadotata! :D

    Che tu sappia, usare il coro in un matrimonio civile sarebbe disdicevole?
    Sarei incredibilmente tentata di ingaggiarvi (pagandovi in cibo, chiaramente!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li paghi in cibo, credimi, cantano ovunque.
      Anche alla fiera del grana padano.

      Elimina
    2. @Thunder: perché coda di paglia? :)
      Comunque: non è disdicevole, è auspicabilissimo!!!
      L'abbiamo anche già fatto, ad un paio di matrimoni civili :) Pensiamoci!
      Senti, ma ti sposi tu? :))

      @Val: soprattutto, alla fiera del grana padano. (Grazie per le minuscole.) Umilieremmo il nostro nemico nel migliore dei modi possibili: mangiandolo e disprezzandolo.
      Dopotutto noi non critichiamo senza conoscere (leggi mangiare).

      Elimina
    3. Coda di paglia perchè sono stata io a mettere pulci nelle orecchie su un supposto interesse per il magnogreco con seri problemi di orologio!
      Sì, mi sposo l'anno prossimo, rito civile con il mio amato unno (io avrei voluto tanto un rito tipo vichingo, ma si temeva che qualche anziano tirasse le stroppine).
      Sarebbe strabello avere anche il Dittatore e la Dittatrice (ovviamente anche a mangiare, sennò che piacere è?!).
      Domanda cazzona: ma in un matrimonio civile quando canta il coro? o.O
      Per non farci mancare niente, il nostro sindaco è amabilmente gaio, per cui mi aspetto salaci commenti invidiosi almeno sulle scarpe!

      Elimina
    4. Ah ma non preoccuparti! :)
      No, interesse proprio no. Come scrivevo di là mi piace descrivere le belle sensazioni di quando conosci una persona con cui è immediato e facile parlare di tutto, quando sembra di essere amici da molto più tempo. :)

      Dai, complimenti!
      Rito vichingo? O tipo Asterix, t'immagini? Sarebbe bellissimo.
      Il coro canta in effetti poco, tipo 3 pezzi durante il 'rito' (inizio, in mezzo una volta sposati, alla fine). Poi però si può rimanere lì e animare le fasi successive, soprattutto se fate un piccolo rinfresco / brindisi lì in Comune, prima dell'eventuale ricevimento.

      Fammi sapere, noi siamo qui!!!

      Elimina
    5. Asteriiiiiixx, mi ha detto ciccioooone!
      Uddiu :D

      In realtà mi sono incantata davanti a un pezzo simile, ma sono solo una malata di videogames, che ci vuoi fare:

      http://www.youtube.com/watch?v=BSLPH9d-jsI&feature=share

      Guarda che ti tengo seriamente presente, anche perchè ho davvero bisogno di qualcuno che sia esperto in musica, non ne so niente di niente. E i siti specifici sui matrimoni mi fanno solo venire il nervoso -_-'

      Elimina
    6. Io sono qui sia se vuoi il coro sia se avete bisogno di qualsiasi consiglio.
      Ma che musica volevate, dal vivo o registrata? Gospel o leggera, jazz o classica?

      Elimina
    7. Okay, già sono in palla.

      Ci pensiamo e vediamo di cominciare a capirci qualcosa :D

      Elimina
    8. Ok! Io sono qui.
      Mi scrivi la tua mail? Da indovinare con una sciarada o indovinelli?
      Poi io bombardo il commento.
      Così ci scriviamo meglio. :)

      Elimina
  4. Eddai, perdonalo! Dopotutto è un artista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm. [bofonchio] Vediamo.
      Magari de la prossima volta dimostra di avere imparato dai suoi errori e si presenta puntuale senza casini e con la patente B in mano forse sì, potrei pensarci.

      Elimina
    2. ...E comunque anche io sono artista, ma ho smesso di fare così all'asilo! :)

      Elimina
  5. Un'altra che, come me, piange la morte di Dio...
    Non ne ho visti molti in rete...
    Mi mancherà...
    http://www.youtube.com/watch?v=OorZcOzNcgE


    (un bonus per i capelli lunghi!! Yeah!!!!!!!^^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia. Che idolo, veramente.
      Come, pochi in rete? Davvero? Assurdo.

      Viva i capelli lunghi! ;)

      Elimina
  6. senti trantor devo chiederti il permesso per una cosa seria.
    senti, noi stasera abbiamo l'ultimo concerto dell'estate.
    e io sono abbastanza giù.
    sabato abbiamo la cena del coro nella *meravigliosa casa del maestro sulla collina con vista a 280° sul mare da cattolica a ancona*.
    e io sarò ancora più giù.
    allora ti chiedo: posso copiare in word e stampare un regesto del tuo blog (florilegio dei post direttoriali migliori) da far leggere al mio maestro, che a quanto ne so va in internet solo per verificare che noi non si faccia cazzate sul sito del coro e controllare le quotazioni di borsa?
    posso? eh? posso? (con la lingua pendola e l'ochio acquoso del beagle molesto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DARLING!

      Non solo puoi, ma mi renderesti anche felice.
      Oddio, forse al tuo maestro i miei post fanno schifo, ma sicuramente si ritroverà in molte situazioni ;)

      Io sabato sera sarò con un ristretto manipolo di coristi nella mia casa gota di montagna gota: chissà, magari ci scriviamo quando siamo lì e ci cantiamo un Sicut Cervus a distanza... ;)

      Dimmi solo una cosa, hai uno smartphone? Qualche corista ce l'ha? Eh? Eh? (occhi da procione, io)

      Elimina
    2. PS un maestro che controlla le quotazioni di borsa?!

      Comunque salutamelo tanto, e saluta anche tutto il coro... E in bocca al lupo per l'ultimo concerto dell'estate!!!

      Elimina
  7. Cara, capisco come mai fossi così stanca sabato sera! Ne avevi ben donde!

    Questo pianista Calabro, se non fosse così carino, sarebbe da strozzare sul serio :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah già, tu mi hai vista in versione post-sequel... In effetti più stracca di così non potevo essere! Infatti guarda che non mi capita mai di crollare sul letto e addormentarmi seduta stante. Non so nemmeno come ho fatto a bofonchiarti quella cosa tipo "mi sono messa di qua", o something like that.

      Se non avesse la morosa io lo userei come pianista / lo strozzerei, tu lo sedurresti. Equa ripartizione, e tutte contente ;)

      Elimina
    2. Eheh tranquilla. Avevo compreso il tuo livello di stanchezza e anzi spero proprio di non averti disturbata!

      In effetti, mi fa quasi commuovere il fatto che tu ti sia sparata tutti quei km solo per noi nonostante la giornata molto provante :)

      Elimina
    3. Disturbata? Ma scherzi? :)
      Dormivo come un sasso, avresti potuto anche giocare a snooker sul letto e non avrei sentito niente!

      E' stato bellissimo. Ci tenevo tanto. :)

      Elimina
    4. E a me ha fatto piacerissimo vederti! E' stata una super-sorpresa! *_*

      Elimina
    5. E' stato difficilissimo non dirtelo.

      Poi te l'ho detto.

      Poi è stato difficilissimo farti credere che la data era un'altra.

      Poi è stato bellissimo vedere la tua faccia. :)

      Elimina
    6. Ahah!
      Sai che non ho idea della faccia che posso aver fatto? Tutti mi dicono che ho una poker face invidiabile, quindi avrei potuto benissimo sembrare totalmente indifferente ><

      Elimina
  8. Ti adoro sempre di più anche se non rispondi più alle mie mail:) D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm. :)
      Perdonami.

      (per rimanere in tema.)

      Non ho più aperto gmail, se ti può consolare, quindi non sei solo tu, perdonami veramente :)
      Risponderò!

      Elimina
  9. Però quando descrivi il pianista Calabro c'è qualcosa di...non so che!! :) ghgh
    Ok, va bene la smetto.
    Quel ragazzetto di 15 anni secondo me ascolta Bieber, io indagherei, mi sa troppo di bimbomenga...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)

      No, non smettere necessariamente. Le persone interessanti mi affascinano, e se con loro sono stata bene (o mi hanno salvato la giornata) tendo ad scriverne con affetto :)

      Ascolta Bieber o Biber?
      AHAHAHAH battuta da musicologa, non fa ridere. Non riderebbe nemmeno #collegaV.

      Guarda, il quindicenne lo adoro. E' appassionato di musica, pianista con immensa musicalità, entusiasta e intelligente. Ma ha questo CAZZO di problema con gli orari.

      Elimina
  10. PANDA!?! 652 punti bicilindrici in più a #collegaPandistaV!!! :-)

    PS: Suvvia, "poverino" lo perdoni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura 652?! Apperò! :D

      Anche tu pandista convinto?

      Mah, ora vedo il da farsi!

      Elimina
  11. Pessima questa usanza di usare lo stesso nome tra cugini (e parenti in genere) specie se si vive vicini.
    Ho conosciuto personalmente 2 cugini con lo stesso nome e praticamente coetanei, che abitavano di fronte l'un l'altro (stessa via, uno al numero 41 e l'altro al 42, per capirci) e un giorno il postino del paese (che stranamente è convinto di conoscere tutti e quindi controlla solo il nome nella busta e non l'indirizzo) consegna a uno dei due un vaglia postale che costui si affretta ad andare a riscuotere, e ovviamente doveva andare all'altro.
    Però, per poi riequilibrare il karma, qualche settimana dopo lo stesso postino ha consegnato all'altro cugino (quello che non ha riscosso il vaglia) una multa presa dall'altro... devo aggiungere che avevano entrambi la stessa macchina, presa lo stesso giorno dallo stesso concessionario e con due numeri di targa progressivi? e che costui non è stato a controllare attentamente il numero di targa ma quando ha visto che stava per scadere è corso a pagare la multa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami.
      Ma stai scherzando?
      No, perché se non stai scherzando sono completamente deficienti, scusami. O l'hanno fatto apposta dall'inizio alla fine - e allora sono geni del male (ma poi non si capisce per quale motivo trovino furbo pagare le multe di un altro), oppure sono COMPLETAMENTE DEFICIENTI.

      (non sono cugini tuoi, vero?)

      Elimina
    2. No: non scherzo e non sono miei cugini.
      Si tratta dell'usanza barbarica di tramandare lo stesso nome da nonno a nipote e via così, dai tempi di Adamo, Eva e Massimo Ranieri... ;)
      Si tratta di due vicini della casa dei miei nonni nel profondo sud (ma l'usanza è uguale anche nel profondo nord, quindi potenzialmente potrebbe accadere anche nel paese d'origine dell'altro mio nonno).
      E' vero che non ho ancora iniziato la storia delle mie avventure siciliane (anche se risalgono a ere fa, dato che non ci vado più da quando avevo 20 anni), ma costoro entrerebbero in più episodi... ;)

      Elimina
    3. Con clamoroso quanto colpevole ritardo passo a commentare
      [ Che tanto di far quadrare i dati, qui, non se ne parla. Abbiamo un saldo di clienti negativo ]

      Per il pianista, da bravo essere maschile non attraente e maniaco e della puntualità, posso solo dire che dovrebbe finire a suonare l'organetto al parco.
      Se i direttori di coro avessero un backup, concetto che si applica anche ad altri campi e non solo all'informatica, tirerebbero su il telefono e " Ehi bellissimo, sai che c'è? Rimani pure a dormire in stazione e facci l'abitudine, che ho un altro pianista ".

      Alla terza volta o impara, o muore.
      O si fa la patente.

      Poi questo cazzo di concetto di " perdono " che viene vomitato in continuazione.
      Ma è un obbligo, perdonare?
      C'è scritto che la gente ne abbia davvero la voglia?
      Perché io porto ancora rancore per i dispetti delle elementari, quindi uno così lo smembrerei col coltellino svizzero piuttosto che perdonarlo.

      Ci credo poi che tu fossi distrutta.
      Sono però troppo troppo contento dell'averti rivista.
      In effetti eri un po' troppo parca di improperi...
      [ Ad aver saputo in tempo reale cosa stava accadendo ti avrei imposto di darmi il suo numero, così finché non arrivava il treno lo ribaltavo di insulti ]
      Però aver visto in azione il tuo bioradar temporizzato per il cibo è stata un'esperienza impagabile :D

      Che devo dire ancora?
      Ah si, ricorda a Thundersword che per il matrimonio ci sono e che se vuole la aiuto nella scelta dei brani tratti dai videogames - seriamente, ce ne sono tantissimi che fatti da un coro renderebbero divinamente tipo questo.

      Elimina
    4. @mk66: guarda, con quello che hai raccontato Valeren dovrebbe immediatamente promulgare una legge per esiliare a priori questa gente.
      Già è assurdo usare un nome già preso da qualcuno vicino a te in famiglia, se poi ci si complica le cose così si rasenta l'illegale.
      Geni del male, proprio.
      Uh i tuoi racconti siciliani! Dai dai dai!

      Elimina
    5. @Valeren, cuoco di panzerotti

      1) Io ho un saldo di catalogazioni invece positivo, quindi passo a commentare onde fare pausa, che Donizetti mi ha rotto i m*aroni

      2) Hai maledettamente ragione. Ma lo sai qual è il problema, vero? Lo sai, nevvero?
      Io NON AVEVO / NON HO MAI un altro pianista.
      Quindi cedo al ricatto. No way, man.

      3) Voleva essere perdonato per essere richiamato, direi (in senso professionale, s'intende). Non ho ancora deciso in proposito.

      (Ma no, chi voglio prendere in giro.
      Non lo perdono, ma lo richiamo. In senso professionale, s'intende. Certo che lo richiamo. Ma solo dopo #pianista pugliese, che in confronto è puntuale come la legge di Murphy.)

      4) Ponyyyyy!

      Ci tenevo tanto! L'adrenalina mi ha permesso di guidare fino a Milano. Poi come avete visto alle 2.11 mi sono spenta definitivamente :)

      5) Brani da viodeogames, sei un f* nerd!

      5bis) [per il link.] Oddio.
      Beh, direi perfetto per corredare il rito del matrimonio. Idea geniale, complimenti. Complimenti davvero. Difficile immaginare qualcosa di più adatto. Ne faccio subito tesoro, o l'arrangiamento.

      Elimina
    6. A proposito di brani tratti da videogame, what about this: http://www.youtube.com/watch?v=Tg67XggeraM :D

      Elimina
    7. Ma cosa... Beh la canzone in italiano è carina!
      Dio, come sono ignorante di videogiochi.

      Elimina
    8. Meglio così, cara.
      Non entrare in questo tunnel di perdizione!

      Elimina