domenica 19 agosto 2012

Sempre Seinfeld (e io Elaine)

Nella biblioteca dei pazzi di conservatorio, in turno con #collegaV.

"Trantor. Vado alle macchinette, che merendina vuoi?"
"non lo so, qualsiasi"
"vuoi la sbrisolona?"
"è uguale, scegli tu"
"la sbrisolona è buonissima"
"vero. Fai tu"
"è il dolce tipico delle mie parti"
"già. Fai tu, basta che ci sia dello zucchero"
"la sbrisolona è uno dei dolci più genuini del Nord Ita..."
"sì lo so che è mantovana. Scegli tu, mi fido"
"sai, forse la sbrisolona potrebbe rivelarsi un'ottima ide..."
"VA BENE"
"ok. ah. E se non c'è?"
"scegli tu, mi fido. Qualsiasi cosa, basta che non sia al cocco"
"niente cocco?"
"niente cocco. Almeno, non cocco industriale."
"niente cocco, ricevuto. Comunque potrei prenderti la sbrisolona fatta a Castiglione delle Stiviere - Mantova, vicino a casa mia, così magari difendiamo il made in I..."
"ok, ma basta."

Va, passano 12 minuti, poi torna.

"ecco a te. La sbrisolona era finita"
"secondo me eri l'unico a comprarla e ha vinto la Kinder"
"non è vero!"
"okokok, vediamo cosa mi hai pre... ah."
"beh?"
"merendina al gusto cocco. Ma che cazzo...?!"
"oddio scusa! Avevi detto proprio cocco?"
"proprio cocco"
"cazzo, cocco"
"cocco, cazzo"
"cazzo."
"senti, cocco, per caso nei corridoi hai in incontrato #bella flautista?"
"no"
"allora #bella cantante"
"sì."
"lo sapevo. Non capisci più niente quando..."
"mi spiace, Trantor."
"non importa, cocco. Lo mangio volentieri lo stesso, cocco. Anche se è cocco, cocco. Le hai chiesto di uscire, almeno?"
"no."
"ah."



[Sto scrivendo il post demenziale sulle vacanze di 4 copie quasi esatte di Mel Brooks.
Si sta rivelando un'epopea.
Sappiate solo che contiene il cane Amilcare, disquisizioni sul sedano, io che ordino al ristorante, io che faccio complimenti, io che parlo in siciliano, luca cordero di montezemolo.]

[lo so, ma per Kinder ho messo la maiuscola solo perché è tedesco.]

Comunque *.

52 commenti:

  1. E perche' non uno snack alla polenta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande, grandissima idea. E gli osei ghiacciati, tipo ghiacciolo confezionato.
      Nel calippo, la polenta taragna.
      Oppure la merendina ai casoncelli (il burro è solidificato).

      Elimina
    2. Aaaahahahahaah sugli "osei ghiacciati" sono morta dal ridere! XD

      Elimina
    3. Te li immagini? C'è il gelato al baccalà, quindi da lì il passo per arrivare agli osei su bastoncino è breve.

      Elimina
  2. Bentornata cocca

    Sarà un piacere leggerla 'sta epopea

    (Jaws, Favi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cocco. :)

      Jaws, grazie a te adesso ho in mente la musichetta ansiogena!

      Elimina
    2. Ahahah :-D

      La sto ascoltando mentre replico ed ha un qualcosa di sadicamente piacevole... :)

      Cheers... no sorry: Cocco! Cooocco bello!

      Elimina
    3. Mortalmente sadico, esatto. :)

      Mi immagino il tizio che vende cocco che prende il posto dello squalo. La musichetta è la stessa.

      Elimina
    4. Dormito niente stanotte.
      Sognato venditore di cocco che mi voleva vendere (in dialetto della zona dove sei stata in vacanza) un gelato di squalo su un bastoncino...

      Te e Mika siete pericolose... :)

      Elimina
    5. Nuuu, ma io sono cicciopucciosa :3

      (Ahahahah. No, dai, seriamente.)

      Elimina
    6. Cicciopucciosa mi mancanva! XD

      Elimina
    7. No. Cioè, mi stai dicendo che tu... Insomma, tu...
      Venditore di cocco con gelati di squalo su bastoncini?
      Ma sei un idolo!
      Senti, ma se adesso ti dico "adesso vado a estrarre i numeri del lotto con due delfini blu schiaffeggiando Bobby Fischer"?
      Ok, a domattina.

      Elimina
    8. PS: beh, Mika è pericolosa perché è bella.
      Non è bello voltarsi a guardarla e causare incidenti.

      Elimina
    9. Delfini curiossi... (cit.)

      Ogni riferimento ad una nota marca di caramelle è stata voluta, cercata e buttata lì... :)

      No, decisamente meglio non voltarsi se dall'altra parte incroci un affare del genere:
      http://www.liebherr.com/CMS/images/LTM_11200-9_1-819_615.jpg
      questa lascia il segno...

      Anche se intendevo un altro tipo di pericolosità ;)

      Elimina
    10. Ahah non mentire sul mio conto, Trantor. Non è bello, poi la gente si crea false aspettative :P

      Anche se al ristorante domenica con Coshuk c'è stata una scena molto comica al riguardo.
      Siamo alla cassa che sto per dare i soldi al cassiere e
      Coshuk "No! Faccio io! Non guardarla!"
      Cassiere "Bè... è difficile non guardarla, eh..."
      Io: "..." *volevo sprofondare*

      Poco dopo, appena fuori
      Coshuk "Oh. Ma quello che cazzo voleva?"

      Stavo rotolando a terra dalle risate xD

      Elimina
    11. Beh, il rasoio di Occam (come diceva un commentatore non ricordo se qui) mi dice che la risposta giusta è l'opzione più semplice.
      Sei bella, evidentemente.
      E sono così felice per te :)

      Elimina
    12. Il mondo ha una visione distorta di me, e non lo dico per falsa modestia ma è che la mia autostima riguardo il mio aspetto fisico rasenta lo zero assoluto xD

      Comunque grazie! Davvero. Per tutto. :)

      Elimina
    13. 10 punti per Trantor: il rasoio di Occam è notevole ;)

      Oggigiorno è stato tradotto in KISS
      http://it.wikipedia.org/wiki/KISS_(informatica)
      sua derivazione - perlopiù anglosassone per forma mentis - ma applicabile in svariate sfaccettature della vita contemporanea...

      Mi son lasciato prendere la mano eh? Ok ok la pianto... scusate, basta lezione :D

      Elimina
    14. @Mika: guarda, ti capisco.
      Io sono bassa piatta e ho parti del mio viso che odio, ma ci sono volte in cui mi sento carina, e altre in cui mi faccio veramente schifo.
      Non capisco come possano esserci questi due estremi, e soprattutto come possano essere così distanti, eppure succede, ed è così.
      Ergo, il rasoio direbbe che la verità sta nel mezzo: nel mio caso, non un gran che.
      Nel tuo caso invece ti posso rassicurare, è ben diverso. :) Non lo ripeterei se non ne fossi convinta.

      @Anonimo: 10 punti? Ho vinto 10 punti?! Grazie :)
      Ma che lezione, è bello imparare cose nuove!
      Ahahah il KISS, lo userò spesso d'ora in poi ;)

      Per certi versi potrebbe essere una specie di "baciami, stupido". O almeno in certe situazioni.

      Elimina
    15. Ahah geniale! KISS non l'avevo ancora mai sentito, mi mancava proprio ma è appena diventato uno dei miei concetti preferiti *_*

      Continua pure con le lezioni, sono sempre interessanti :)

      Elimina
    16. @Trantor: non flagellarti, ogni scarafone è bello a mamma sua ;) Strano mondo: chi è bella si sente brutta e chi ritiene di essere brutta magari ha un seguito che manco quella isterica di Naomi C. si sognerebbe...
      Sì, si potrebbe considerare una specie di "Baciami, stupido" soprattutto quando le chiavi e la Poker face non sono abbastanza chiari ;)

      Elimina
    17. Già, strano mondo veramente.
      Mah, forse tutti si sentono un po' come me, mentre in realtà gli altri non percepiscono poi così tanti cambiamenti da una giornata all'altra.

      Un po' come la nostra voce, se la sentiamo registrata inorridiamo mentre gli altri sarebbero pronti a giurare che è uguale alla nostra dal vivo.

      Elimina
    18. Concordo. Anche a me sentire la propria voce registrata fa lo stesso effetto, anche se altri la interpretano diversamente.

      A me di Mel Brooks piace soprattutto questo
      http://www.imdb.it/title/tt0075222/

      Dovrò decidermi a trovare un nick... così posso postare anche le altre storie.

      Elimina
    19. Pure quello lo devo vedere. E' nella lista dei desideri di Amazon.

      Elimina
    20. @ Anon: Quella delle chiavi è maestria. Uomini, siete avvisati: se una tizia che avete appena riaccompagnato a casa si rigira ripetutamente le chiavi tra le dita e temporeggia... bè, COSA. STATE. ASPETTANDO?? Io l'ho detto.

      @ Trantor: mah, anche io ci sono giorni in cui mi vedo accettabile (non carina, la mia autostima rasenta sempre lo 0) e giorni in cui vorrei seppellirmi per quanto mi vedo cessa. Forse la verità sta nel mezzo, che comunque non lo reputo un granchè nemmeno io. Ma si va avanti.
      A giudicare dai dementi che mi chiedono di uscire ultimamente, comincio a pensare di avere di me una visione distorta, ma comunque resto sempre abbastanza preoccupante visto che piaccio solo agli psicopatici u_u

      Comunque sì, davvero uno strano mondo: quelle che non sono belle ma se la tirano più di un elastico hanno un seguito allucinante. A volte basta proprio un po' di faccia da culo.

      Però Trantor è bella-bella-bella-in-modo-assurdo :D
      Stamattina guardavo le foto del mare su facebook... 'sticazzi!

      Elimina
    21. Ma se struccata faccio c...!!!! Smettila di fare complimenti non veri! :)
      No, seriamente grazie. :) Ma comunque no :)
      (e poi mica ho messo su fb tutte le foto del mare, eh.)

      Oh sì, le chiavi! Quanto è vero.

      Comunque, diciamo una cosa: noi ovviamente (influenzate dai canoni che questo mondo ci costringe a seguire) siamo ossessionate dall'aspetto fisico tanto da non essere contente di noi stesse se allo specchio ci facciamo schifo, ma è comunque sempre molto più importante essere intelligenti.

      Elimina
    22. @ MIka @Trantor: Ho creato due mostri... ^_^ se le suonano e cantano da sole eheheh

      Comunque Mika se da una parte sei abbordata solo da psicopatici consolati sapendo che da questa parte le ragazze vengono rappresentate come quella della pubblicità della tipa al bancone che tira un bicchiere d'acqua in faccia al ragazzo che ha di fianco...

      E poi alla fine sapete quale sarebbe la mia donna ideale? Il drago di Shrek...

      Elimina
    23. @Trantor: spero che tu, nella famosa foto, non indossassi (sì, indossassi, perche' quello si indossa) il cerone di Moira. Perché eri (mi riferisco al momento dello scatto, non a una condizione perduta) molto bella.

      @Mika: Uno: io sono abbastanza psicopatico, ma non ti ho chiesto di uscire. Due, a me piacerebbe fare almeno una volta come quello della pubblicità della Mégane GT.

      Elimina
    24. @ Astro: Adesso. Non è che tutti gli psicopatici stanno a chiedermi di uscire. Anche perchè tu non raggiungi minimamente il livello di certi soggetti con cui ho avuto a che fare, fidati. Aaah, comunque quella pubblicità è bellissima! A volte persino a me piacerebbe farlo eheh

      @ Anon: Qual è la pubblicità della tizia al bancone che tira un bicchiere d'acqua al tizio? Comunque, semplicemente, è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio sia in un senso che nell'altro. E poi dai, il drago di Shrek aveva un morboso attaccamento... sicuri di volere una donna così? :P

      PS: Ah, e in ogni caso: quelli che faccio a Trantor non sono complimenti immeritati, non ascoltatela!

      Elimina
    25. @Astro: quando ho letto il commento ero ad un semaforo. Ho sorriso. Si è formata la fila.
      Ti ringrazio; credo comunque che molto sia stato merito del fotografo.
      No, non avevo cerone.

      @Mika: già. Insomma, se facciamo le fighe di legno che se la tirano non va bene. Se si è franche e chiare senza fare le fighe di legno che se la tirano non va bene. Se la diamo perché ce lo chiedete voi non va bene. Se la diamo chiedendo noi a voi di [quinto emendamento] non va bene. Che palle, eh.

      Elimina
    26. @Trantor: allora sei molto bella. E tirarmi fuori un complimento e' molto difficile. E non vedo perche' la 2 non vada bene.

      @Mika: lo psicopatico piu' pericoloso e' quello che appare normale.

      Elimina
    27. @Mika scusate il ritardo; ero in viaggio.
      La pubblicità ho provato a cercarla su YouTube ma non la trovo (probabilmente rimossa per copyright). La trasmettono principalmente su MTV.
      Forse era un pò eccessivo, ma forse tutti gli amori inizialmente sono così...

      @Trantor un adagio recitava: "Domandare è lecito, rispondere è cortesia" :)

      Elimina
    28. Partivi o tornavi? :)

      Uhm la pubblicità non ce l'ho proprio presente, ma del resto io guardo la tv talmente poco (leggi: mai) che è comprensibile non me la ricordi xD

      Io comunque ormai sono arrivata alla disperata conclusione che continuo a non capire nè gli uomini nè le donne e, anzi, persino io sono incomprensibile a me stessa. Sicchè tanto vale vivere le cose senza farsi troppe paranoie.

      Elimina
    29. @Astro: la 2 è quello che faccio sempre in questi casi e che continuerò a fare, perché i giochini non sono capace di farli.
      Peccato che la 2 funzioni sulla carta, ma nella realtà no. E' pieno di uomini che preferiscono (anche involontariamente, mica dico che lo facciano tutti per cattiveria) avere il coltello dalla parte del manico, farsi desiderare in modo esagerato e/o a cui fondamentalmente un po' piaccio ma non abbastanza, per cui la mia onestà intellettuale, se vogliamo chiamarla così, non li tiene sul chi vive e anzi io ci faccio la figura di quella "che tanto c'è sempre". Esperienza personale, ecco tutto.
      Poi comunque mi rompo le balle, cosa credete.

      Ah, grazie per il complimento. O meglio, non dovrei ringraziarti perché se lo dici e ne fai pochi vuol dire che lo pensi, quindi non mi stai facendo un favore per tirarmi su o altro.
      Anyway, grazie per avermelo scritto. :)

      @Anonimo: eh già, ne sono convinta; raramente è così semplice, però (esperienza personale #2).

      Elimina
  3. Ma sei allergica al cocco?
    Sei sopravvissuta?
    Ottima scelta per Kinder scritto grande,io sbaglio praticamente sempre, questa pratica tedesca (detta Großschreibung) ha del masochismo, ma c'e' a chi piace, come tutto del resto.

    Saluti da un Caldo Lunedí Berlinese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allergica no, ma voglio evitare schifezze industriali viste le passate reazioni allergiche da cose analoghe.

      Lo so lo so, le schifezze industriali sono in ogni dove, lo so.

      Berlin? Aber wunderbar!
      Und danke sehr für das Scharf-S ;)

      Elimina
  4. La sbrisolona, il dolce che non sta in piedi e che mangi a pezzi diversi l'uno dall'altro.

    Mantova. Strano posto, hanno fatto cose meravigliose poi la sbrisolona ed i tortelli di zucca.

    Aggiungo che Vagello mi ha profondamente deluso: non si dimenticano le necessità di una ragazza solo perché ne hai incrociata una bella come una dea [ a meno che tu non esca o altro con la dea, situazione che in questo caso mi pare non sussistere ].
    Molto male Vagello C, molto ma molto male!

    [ Secondo me sta cercando di farsi odiare da te prima di andare via. Parmigiano, cocco, altre donne... E' una tattica ]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No invece a me piacciono sia tortelli di zucca à la mantovana che la sbrisolona.

      I primi però li preferisco all'emiliana, senza tutta quella mostarda dentro. Ma oh, li mangio lo stesso, eh.

      Eh già VagelloC sta cercando di non piacermi più; tattica del cazzo, oserei dire, visto che certe amicizie difficilmente si perdono e tanto lo vado a trovare lo stesso con Mikaela, anche se non vuole.

      No, con la dea che io sappia non ci esce.
      Pare che ci voglia comunque provare prima di partire.

      In tutti i casi è proprio UGUALE al filmato di Seinfeld.

      Elimina
  5. No, cmq, guarda che mi sono sentito molto in colpa. Una figuraccia così non me la meritavo. Ma a parte la confezione snack di Parmigiano Reggiano e crackers, tutto il resto conteneva cocco. Era impossibile liberarsene. Cazzo. Cocco cazzo. Cozzo cacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che figuraccia, succede.
      Cozzo.
      Se invece l'hai fatto apposta PER AVVELENARMI CON QUEL CAZZO DI COCCO, allora no. Non deve succedere.

      Elimina
  6. Ah, secondo me la figuraccia se l'è meritata! :P
    (Ma tanto noi lo andiamo a trovare lo stesso, mica puoi liberarti di me e Trantor con questi mezzucoli da strapazzo, eh no bello mio, ci vuole ben altro.)

    A me la sbrisolona piace, ma è vero che cade a pezzi ahah
    Mia nonna ogni tanto la preparava in casa, solo che non è mantovana - mia nonna, intendo, non la sbrisolona.

    Cooooomunque: BENTORNATA TRANTOR! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, chessicrede, furbo?
      Io e te lo staniamo anche in Pannonia.
      Tra l'altro, mi ha appena mostrato la sua futura casa di Cambridge, quindi si è fregato con le sue stesse mani da fisarmonicista.

      Ma lol per "cade a pezzi", splendida!

      E grazie cara :) Sentirsi dire bentornata così aiuta nel ritorno al lavoro :)

      Elimina
    2. Almeno Mika sai cosa ti aspetti con me e Trantor... solo che invece che gnocco fritto e tigelle con salumi (il tutto innaffiato da del vino rosso-- che ho bevuto praticamente tutto io) ci tocca massimo un fish and chips!

      Elimina
    3. E garlic bread.
      Se vado in Inghilterra e non porto a casa la ricetta (?!) del garlic bread mia madre mi ammazza.

      Tu pensa a non suicidarti, vista la mancanza di luce solare, ok? Se mai chiama, prima.

      Elimina
    4. Vabè dai mi imboscherò una forma di grana padano in valigia quando verrò a trovarti, per farti sentire meno la nostalgia di casa :P
      Comunque fish and chips va benissimo. Ah, e il garlic bread! Io adoro l'aglio!

      PS: insomma com'è questa casa di Cambridge?

      Elimina
    5. Eccola Quella al centro ovviamente. Ho richiesto esplicitamente di avere una camera con vista sul giardino. Vedremo se sarò stato accontentato. Ma, visto l'ambiente, è molto probabile. Trattamento extra lusso! :D

      Elimina
    6. Sto amando persino i nomi delle vie, awww!

      Ecco.
      Adesso ho voglia di Inghilterra...

      Elimina
    7. Mount Pleasant, un nome un programma.
      Insomma, non ci sfugge.
      Portiamo la forma di [&%$£ç@*] grana e la facciamo ruzzolare fino a casa sua. Richiamato dall'odore lui esce e zac, è nostro.

      Elimina
    8. Probabilmente, senza nemmeno fare tutta questa fatica, basterebbe andare in giro urlando sconcerie per vederlo palesarsi! :P

      Elimina
    9. AHAHAH esatto.
      A patto di urlarle se si è femmine.

      Elimina
    10. Sì, va beh, ho già capito... vi 'ospiterò' entrambe... ma che fatica dover sentir dire delle sconcerie da delle ragazze single e disinibite. Proprio non so se lo sopporterei... no, no.

      Elimina
    11. Già, dimenticavo che sei puritano e non parli mai di sesso.
      Scusaci, non volevamo metterti in imbarazzo.
      Verremo da te con il set da cucito, e il colletto abbottonato.

      Elimina