sabato 22 giugno 2013

La logica è morta #3 (attenzione, contiene FDL formato convenienza in sconto!)

Continua la serie.

Ho 87 milioni di post in lavorazione e non ho tempo di lavarmi i capelli, damn.


#1 Nella biblioteca dei pazzi di conservatorio

"pronto, biblioteca?"
"sì, mi dica"
"mio figlio ha ricevuto un sollecito per un libro scaduto, lui è xyz."
"sì, vedo. Il libro è scaduto da 76 giorni" [non scherzo]"
"ah. Beh, non possiamo riportarlo adesso."
"no, lo deve portare. Potrebbe servire ad altri utenti per gli esami"
"ma gli serve."
"lo deve portare, è scaduto da più di due mesi"
"gli serve."
"questa è una biblioteca, e la cosa si chiama prestito"
"gli serve."
"..."


#2 Nella biblioteca dei pazzi di conservatorio

"ciao, riporto questo libro."
"sì, però è scaduto da un mese e più. Lo dovevi riportare il 27 aprile"
[scocciatissimo] "avevo il saggio il 4 giugno"
"e se avevi il saggio il 31 dicembre 2024 lo tenevi 11 anni?"
"..."


#3 Nella biblioteca dei pazzi di conservatorio

"salve Trantor. Posso consultare internet dalle postazioni di navigazione pubblica?"
"certamente, #ricercatoreUniversitarioMaledettamentePignolo (RUMP). Prego, deve solo inserire il nome utente e la password nella maschera rossa"
"..."
"..."
"fatto."

Dopo 120 secondi è ancora lì che fissa paziente lo schermo su cui è comparsa una cosa tipo questa, solo con più V verdi e "ORA PUOI NAVIGARE!" in verdana 75.
Sarebbe stato carinissimo come esperimento tipo vediamo se in gabbia prima o poi il tacchino si accoppia con l'ameba, invece al 180esimo secondo mi alzo e vengo lì.

Mi guarda.

"ho fatto. E adesso?"
"secondo lei?"
"..."


#4 [conversazione riportata]

[esemplare di figadilegno formato convenienza (aka esemplare di Nommelodammelo [© non mio]) (aka una FDL cosmica con upgrade all'ultimo firmware ma senza driver per Linux e con porta floppy intasata) a #mioamicochetuttisannoesseremoltomioamicoechequalsiasicosavengadettaaluiècomeselodicesseameeviceversa]:

"blablabla sai mi vorrei tanto scopare #tizio e blablabla quanto mi eccita #tizio blablabla lo vedo sempre parliamo un sacco e blablablabla solo che non capisco perché #tizio parli continuamente di Trantor! e blablabla non capisco perché quando è con me ancora non ci provi ma soprattutto perché parli sempre di Trantor ma blablabla e blablabla però sono arrivata alla conclusione che se parla tanto di Trantor quando è con me è perché quella è una scusa per parlare con me."
"..."

Quest'ultima la seppellirà una risata, temo.

Forse anche una scopata.

Mia.

47 commenti:

  1. >(aka esemplare di Nommelodammelo [© non mio]) (aka una FDL cosmica >con upgrade all'ultimo firmware ma senza driver per Linux e con porta >floppy intasata)

    Beh questa è arte, signori.

    Mumble mumble... ma per intasare la porta floppy (intendendo la normale 3 1/2 comune a tutte le dotazioni ... o quasi ... sto divagando...) ha dovuto mettercene due e se sono del formato 5.25" neri si intasa sì, eccome...

    Non avere i driver per *nix è un guaio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto: è Arte. Trantor c'è :)

      Morbido

      Elimina
    2. @Nessuno: :-*
      E' Arte il soprannome Nommelodammelo, che vi assicuro rende l'idea in un modo che neanche Borges sarebbe in grado di spiegare.
      Peralto la Nommelodammelo in questione è gnocca e becca 50 volte più di me, quindi potrebbe passare la vita a divertirsi e invece vedi, pensa te.

      Adoro Unix is sexy :D

      Elimina
    3. Arte.

      Se avesse una sorella di nome farebbe Sissi Molovoglio.

      Elimina
    4. Ah ah!
      Ce l'ha. E' moolto meno gnocca, anzi. Ha un moroso di cui sembra innamorata, e sono sicura che non solo è più felice, ma che non perderebbe certe occasioni se potesse, invece di blaterare come Woody Allen ma senza fare battute vantandosi di quanti uomini ha avuto.

      Elimina
  2. > Dopo 120 secondi è ancora lì che fissa paziente lo schermo [cut]
    > [cut] al 180esimo secondo mi alzo e vengo lì.
    > Mi guarda.
    > "ho fatto. E adesso?"

    "Non vede nulla? Non dico proprio l'"abisso", ma neppure una fossetta o un'incrinatura? Niente... è regolare... :|"


    > [cut] sono arrivata alla conclusione che se parla tanto di Trantor quando è con me è perché quella è una scusa per parlare con me.

    :D :D :'DDD :'''DDD X'DDD X°°°DDD


    Trantor, ti basta sciogliere i capeeeeeeelllliiii :) :)

    Morbido&COlei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah! La mia ruga, mamma mia :D
      Bacio, ragazzi. <3

      Adesso li sciolgo, basta. Ecco.
      :)

      Elimina
    2. > Adesso li sciolgo, basta. Ecco.

      Scritta così, manderai in delirio l'audience :)
      Ma se hai pensato soltanto all'amabile "rughetta di personalità", hai fatto bene a sciogliere sùbito perchè hai bisogno di smettere: intendevamo un'altro abisso:

      "Quando guardi a lungo in un abisso, è l'abisso a guardare dentro te." [cit. Friedrich Nietzsche]

      Abisso che ovviamente i tonti non hanno, per mancanza di Pensiero, di Paure, di Coscienza, di Esistenza ;)

      ('stasera ci faremo una shamponata alla vaniglia che metà basta O:> )

      Morbido&COlei

      Elimina
    3. Ah ecco! :D
      Avevo interpretato male, ma dovevate a parte gli scherzi vedere la mia ruga, ci sareste caduti dentro.

      Com'è andata la shamponata? :)

      Elimina
    4. > Com'è andata la shamponata? :)

      Come sempre; come se fosse l'ultima della Vita, ancòra una volta.
      Stando attenti a non scivolare sul piatto-doccia; trattenendo la libidine nel ritrovare le zone erogene; consumando saponette eco*bio*iper*ultra* sui guanti-spugna, e shampo eco*bio*iper*ultra* sulle mani; finchè la schiuma non diventa odiosa e i polpastrelli infastiditi.
      E poi via di accappatoi e tappetone (all'uopo, steso) in spugna; phonando lentamente ogni centimetro di corpo raggiungibile (compresi i miei alluci che hanno 4 pelini sparuti), senza alcun bisogno di talco.
      Phono tutto io (sono il phonatore ufficiale & gentiluomo); alzandole i capelli umidi col dorso della mano mentre dirigo il flusso d'aria alternativamente tra chioma e ${quel_che_COlei_si_scopre_lentamente}; mentre m'asciugo sfruttando l'aria riflessa dal suo corpo, oltre al suo abile servizio di mano col mio accappatoio; finchè i suoi capelli non diventano leggerissimi e gli accappatoi non vengono abbandonati.
      Dopodichè, vestiti di [yukata-estivi|giacche-camera] e [sadali-sughero|ciabatte-foam-peluche], ci fiondiamo sul lettone tenendoci la mano; perdendoci sul rimbalzo ma ritrovandoci grazie al desiderio.
      Facendo sesso vero, come se non ci fossero ricordi (e come se non ci fosse nient'altro), ci apparteniamo nell'anima.
      Rimanendo, infine, immobili; sentendo Musiche che non sono nell'aria; mentre mantengo un contatto col suo respiro; mentre annida i suoi piedi tra i miei.

      Morbido

      Elimina
    5. Vi voglio bene.

      Tutto questo mi manca; chissà. :)

      Elimina
  3. Ma se la sua fessura (del floppy) è intasata, mi sa che non è poi tanto di legno... A meno che non sia intasata da qualche altra cosa, come ad esempio un flauto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' intasata dal testo di Cara ti amo, solo più incoerente.

      Elimina
    2. Visto il mio ultimo commento nel post precedente, che ne dici di darle un'amanita falloide in modo da liberarci di lei?

      Elimina
    3. Hahahahaha xD
      Leggo or ora sul poster qui davanti EELST a Padova in settembre!
      P.s. che non c'entra una mazza ma da tanta soddisfazione: partire per padova al concerto dei toto e in barba a tutti gli infortunati, irreperibili, svogliati e indecisi... non ha prezzo! ;)

      Elimina
    4. @Astro: gliene regalo un cestino.
      Le fdl sono talmente stordite che basta dire loro "cucina un bel risotto, #tizio verrà sicuramente a casa tua stasera" per farle correre in cucina come cani che rincorrono una scatola di ciappi.

      Elimina
    5. EeLST a Padova in settembre, sarebbe assolutamente da fare.

      Toto? Sei andato a sentire i Toto? Cazzo, e io dov'ero?

      Elimina
    6. Ehe cara... ti perdi le cose migliori. :) Meno male che all'ultimo momento ho deciso di andare nonostante non venisse nessuno. Sono stati indimenticabili!!! E chi gli ha fatto le luci è un dio. :O

      EeLST andrò sicuramente. Anche a piedi. Credo sia da quando avevo 14 anni che non li becco in live. Se vieni, fammi un fischio!

      Elimina
    7. Dio santo, io avrei cantato con te a squarciagola Pamela, ti rendi conto?

      Beh, ma sai che non è una cattiva idea?
      Ho 5 cose aperte e sono pigra per googlare (ma so cos'è, for God's sake), in settembre quando?

      Elimina
    8. E' sabato 21. E tra l'altro vedo che il biglietto è quasi regalato...
      Io vado sicuramente. Troppe volte ho detto "vado la prossima" e poi mi sono mangiato le mani. :o

      Elimina
    9. Ancora non so se lavoro quel giorno; ci do un'occhiata subito comunque

      Elimina
  4. Allora la conversazione del ligneo esemplare è stata registrata, magari con l' ausilio di una microspia nascosta nei suoi piedi di balsa? Lo sventurato di cui al punto #3 millanta piedi di cobalto quando sono in effetti quattro piedi di pane ricoperti da un sottile strato di cobalto. Il 2# ha chiaramente i piedi tonnati; a 1#, piacciono gli orsetti :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io direi che lei non avrà mai occasione di utilizzare il cassonetto differenziato se continua a perseverare nella ligneità ;-P
      E se un tizio non compare con la Vespa scoppiettante e l'Analcolico Moro che fa impazzire il toro, allora troviamoci al parco del castello a sterminare i bongaioli.

      Elimina
    2. Effettivamente, più che il toro farebbe impazzire il coro, ma non ce n'è bisogno, a quanto pare.
      Eventualmente ai concerti puoi apostrofare i coristi con «Ma quanto Analcolico Moro avete bevuto?»

      Elimina
    3. servi della gleba, unitevi! contro le fdl e il logorio della vita moderna. Era previsto un raduno al bosco di gioia, ma l'hanno raso al suolo, questi grandissimi figli di...

      Elimina
    4. Sogno o son Desktop? Perché m'è parso di vedere un capannello di ragazze che limonano da sole dopo aver ingerito petardi e capiteeelli a Pasteur [*] nel tentativo di evitare mio cuggino, infuriato perché sui Navigli ha avuto dei piccoli incidenti con lo Squalo e l'esorcista che gli sono andati di traverso. In fondo, chi non si è sentito fortunato a cercare su Google "tonsille tolte" (col gelato al limone)?

      [*] Questa la capiscono solo i milanesi, o chi ha frequentato molto Milano.

      Elimina
    5. @RBone: AHAHAHAHAH ma HAHAHAHAH MUAHAHAHA.

      Splendido, gli orsetti. Ma perché i piedi tonnati? Comunque, quando rientrerai a casa, stasera, ti faccio un massaggio. Sarai stanco dal lavoro, tesoro, e con questo commento +75.

      E no, non l'ho registrata ma l'idea è francamente geniale. Provvederò.

      Elimina
    6. @Astro: adoro quando diventate surreali

      Elimina
    7. @RBone 2: ma io adoro quella canzoneee
      Quanto è dio Rocco Tanica alle tastiere lì, soprattutto nei live? Ma quanto?

      Elimina
    8. I piedi tonnati, perchè storicamente chi viene scoperto e nega si può dire che abbia la faccia come il c....Tonno pinne gialle. E sebbene il tonno in sè sia un amabile animale (e infatti in Italia ci manca pochissimo per sterminarlo) così non si può dire per il tonno nostromo.
      Difatti il primo che Dracula decide si salassare, sulla nave che lo porta in Inghilterra, è propio il nostronomo; non può essere una coincidenza.

      @io2: Rocco Tanica idolo. Ma sulle mie retine è ancora impressa l'immagine di Mangoni vestito dei paramenti reali che si rotola sul palco.

      P.S.
      Tra l' altro, nel film di Spielberg su Lincoln c'è un attore che è UGUALE a Faso. Giuro.

      Elimina
    9. Seriamente, sentitevi Gargaroz e poi inserite in Google «"tonsille tolte"» e cliccate su "Mi sento fortunato".

      Poi cercate di capire qual è la connessionte tra Pasteur e EelST.

      Elimina
    10. @RBone: Mangoni, un uomo un idolo.
      Uguale a Faso? Ma stai scherzando? Dimmi chi è, mica l'ho visto quel film!
      Comunque Faso nel video di Nessuno allo stadio potrebbe diventare immediatamente mio marito, grazie.

      Elimina
    11. @Astro: "Il ritrovamento delle proprie tonsille tramite la procedura di acquisto online non garantisce il rientro in possesso delle stesse.
      L'autore non è da considerarsi responsabile in caso di rigetto dopo il reimpianto."

      lol mentre ascolto Pamela

      Elimina
    12. Non è male come film, diciamo che il focus è molto sull' "uomo" Lincoln, il chè comunque non mi pare sia già stato fatto in precedenza.

      --------
      Spoiler:
      --------
      Faso sarebbe uno dei personaggi che Lincoln assolda per comprarsi i voti che gli servono a far passare una certa legge.
      --------
      --------

      Mangoni è un po' l'architetto che tutti i rapper vorrebbero diventare. O era il contrario?

      Elimina
    13. Quando passa su sky non me lo faccio sfuggire!

      Entrambe, grazie al cielo.
      Ora mi riascolto Cateto.

      Elimina
  5. Sì, vabè.
    Secondo me la FDL ha ragione, eh.
    Tu sei l'argomento di congiunzione tra #tizio e la FDL stessa, la scusa per attaccar bottone nella speranza che la FDL capisca che anche lui se la vuole troppo scopare.
    E sicuramente non la richiama perchè ha perso il cellulare ed è povero, non ha soldi per comprare un altro iPhone 7 (e si sa che l'unico vero telefono è quello!) e non riesce a chiederle apertamente di uscire perchè lei "è troppo per lui!".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo. E' proprio così, è sempre così.
      Ricordiamo che se lui ha in mente me è perché io sono la proiezione ortogonale della metafora di lei fdl nuda su un divano vestita di rosso, ma con l'iPhone invece del Samsung.

      Elimina
    2. Niente ispira sesso più di un iPhone!

      Elimina
  6. Tornare da una tre giorni di sassologia in cui mi sono riempita di lividi (di cui uno di rinculo del cuneo sull'indice in corso di martellata su una vena di quarzo) e di grattugiature e di meravigliosi cristalli, e trovare un densissimo post di Trantor = pura beatitudine!!!!

    Sì, sciogli i capelli, ignora le FdL, e soprattutto metti vicino ad ogni postazione computer un manuale. E fai in modo che quando un utOnto o chi per lui chiama per dire che terrà il testo mooooolto più del previsto, parta una scarica elettrica di n Volt, o un missile terra-terra caricato a Pu186, in modo da confermare la teoria alla base dei Darwin Awards.
    Ecco. Buon Sir Paul ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > e soprattutto metti vicino ad ogni postazione computer un manuale

      A che pro? Lo sanno tutti che gli utOnti NON leggono i manuali!
      È l'effetto Fnord causato dalla scritta "Leggi qui per risolvere i problemi". Quando arrivano a "...risol" non sono già più in grado di intendere o di volere.

      I più scafati comincieranno a cercare modi per usare il libro (mettendolo per cappello, usandolo come paravento, etc), ma la maggior parte finirà in una specie di coma dal quale non hanno modo di uscire.

      Gli Internet Point sono pieni di statue umane in blocco totale. I gestori di solito le tengono fintanto che non puzzano troppo, poi le rimandano a casa in taxi.

      @Trantor: ma nella prima scena, come sei uscita dal Loop "gli serve"? Te lo chiedo, perché io non riesco mai ad uscire da simili blocchi.

      Giusto oggi:

      UtOntAAAAAH: Hanno creato l'icona sul PC chiamata $nomeUtente, ma credo che l'abbiamo solo rinominato...
      IO: Quale icona?
      UTA: L'icona sul PC...
      IO: Si, ma quale icona?
      UTA: ... sul PC...
      IO: Ma cosa c'era scritto?
      UTA: ... $nomeUtente ...
      IO: Ok, ma che cos'è l'icona?
      UTA: ... $nomeUtente ...
      IO: Che cosa fa l'icona?!?!
      UTA: ... ci clicci sopra...
      IO: $@##^#%&#, DOVE... SI ... TROVA?
      UTA: ... sul PC...

      Insomma, una cosa così, come ci usciresti senza insultare la tipa, i suoi genitori e tutta la sua genealogia passata?

      Elimina
    2. @Kurandera: cara :)
      Allora tu DEVI conoscere mia madre, anche lei adora la mineralogia. Mi ha trasmesso qualcosa, ma lei ne sa proprio.

      Ho sciolto i capelli, in effetti: la faccia a causa degli orari sempre tardi fa abbastanza schifo, ma rimedierò. E poi le 3,35 per Paul si possono anche fare, che ne dici?
      ;)

      Elimina
    3. @DanieleC.: "I più scafati comincieranno a cercare modi per usare il libro (mettendolo per cappello, usandolo come paravento, etc)" ma MUAHAHAHAH, splendida questa!
      Me li vedo, tutti con un libro in testa tipo quelli della setta dei cappelli a punta in Bowfinger, splendido!

      "I gestori di solito le tengono fintanto che non puzzano troppo, poi le rimandano a casa in taxi."
      Ma chi paga il taxi? Voglio dire, son soldi.

      Per uscire dal loop in realtà non ne siamo usciti, io ho variato le risposte con "non so cosa dirle, signora" e lei con "non so cosa dirle sa!", poi uno dei due ha messo raffinatamente giù con un "ma fottiti" sotto metafora, e mi conosco abbastanza bene quindi credo di essere stata io. Il libro no, non l'hanno ancora riportato.

      Elimina
    4. > Ma chi paga il taxi? Voglio dire, son soldi.

      Questo merita un discorso a parte.
      Ovviamente, il Taxi lo paga l'utOnto, dato che è in catalessi non si lamenta se il gestore dell'internet point gli prende il portafoglio per pagare il taxi (il resto dei soldi li tiene lui però).

      Il problema a mio avviso giunge quando il tassista gli chiede "Dove devo portarlo?".

      Allora, fino a qualche hanno fa (credo fino al 2008, ma non ne sono sicuro) esisteva questa cosa, chiamata Decreto Pisanu, che obbligava chi forniva servizio internet a registrare gli accessi degli utenti con tutti i dati dell'utente stesso. Quindi, bastava una rapida ricerca tra i registri e si sapeva subito dove il tassista avrebbe scaricato la statua umana.

      Ad oggi, con il cambio delle regole (per somma gioia delle cellule terroristiche) tale attività non è più obbligatoria, quindi, io potrei anche trovare un internet point che mi da un PC o il Wifi senza chiedermi niente se non una firma per la presenza (dove posso scrivere quello che voglio).

      Mi chiedo che succederà agli utOnti in catalessi nel caso non abbiano lasciato il proprio recapito...

      Profetizzo un enorme proliferare del mercato nero di organi umani nei prossimi anni! (Specie i cervelli, li venderanno a tantissimo perché sono Km 0)

      Elimina
    5. @ Daniele C.: ok, è vero. Lo chiamo "analfabetismo di ritorno", ma ho presente il fenomeno. E' come quando sul treno campeggiano scritta e luce con dicitura "porta guasta" e gli utOnti pendolari ci si affollano intorno... però cavolo, a quel punto tiri fuori un RTFM e chiudi ogni rapporto con lui...

      @ Trantor: Intanto vediamo di fare in modo da incontrarci, se no rischi di dire a tua madre "Ho quest'amica che se ne intende di mineralogia!", arrivo io che sembro un elfo hippie sotto pesanti trip - di cosa non si sa, visto che non uso sostanze... forse l'ossigeno... -, e poi rischi di vederti sequestrare il computer ^^
      Paul le vale sempre, le ore piccole. Ed anche i capelli sciolti. Ma soprattutto, se fai una cosa che ti diverte, li vali tu!!!!

      Elimina
    6. @DanieleC.: ma rofl.
      Mi stai quindi dicendo che c'è stato un tempo, seppur fugace, in cui pisanu ha avuto un'utilità?
      Sono basita.
      Il commercio di cervelli ora avrà finalmente un po' di giro!

      Elimina
    7. @Kurandera: :D ma tranquilla, figurati!
      W i trip di ossigeno, anzi.
      tvb. tvc. (ti voglio conoscere asap! Porta pazienza, per poter andare via una settimana lavoro in pratica tutti i giorni da settimane e ciao ai martedì liberi)

      Elimina