domenica 16 giugno 2013

La logica è morta anche fra i clarinettisti


In auto nell'attesa di un concerto con il clarinettista PierFerdinando Catrame, la persona più pesante dell'universo dopo quelli che ti telefonano 8 volte al giorno per venderti materassi.

"Trantor, ma tu hai diretto il coro Haydn dell'Orchestra di Bolzano?"
"seee, magari!"

Mi guarda interdetto e sospettoso, come se avessi detto che sotto sotto non sono una donna.

"...no, ovviamente."
"sei sicura?"

Lo guardo mentre la mia solita piccola verticale ruga sulla fronte diventa la faglia di S. Andrea e la bocca si riempie di un fiume di parole che è talmente grosso da non uscire affatto.

"certo, che sono sicura."
"no, perché guarda che me l'ha detto la mia collega flautista #Tizia ed è sicurissima che fossi tu"
"non me ne frega un cazzo di #Tizia, lo saprò bene io se ho io diretto uno dei cori più importanti del Nord Italia, o no?"
[scocciato] "ma guarda che lei è una BRAVISSIMA FLAUTISTA e anche molto seria e blablablabl--"

Giuro.
Bravissima flautista.
Testuale.
Ah ma bravissima, mi raccomando.
Pensa se non fosse stata bravissima, ma per fortuna che è bravissima, accidenti.

"e blablablablubleblaaaa…"
"senti, secchiate di plutonio arricchito in faccia. Se io ti dico che non ho diretto né il coro di Bolzano né il coro dell'Opéra né il coro della Scala né il coro di Caltanissetta né il coro dei puffi di Legnolandia tu non discuti e punto, chiaro?"
"…ah ok. No, è che #Tizia era sicura che fossi tu. L'ha visto sulla locandina. Trantor #cognomestranissimo. Sei tu."
"enne o, porca *"
"g…"
"fottiti."

Dopodiché basta, sono uscita dall'auto e ho scaricato da sola il pianoforte elettronico di 18 kg sotto la pioggia nella zetatielle della città dei pandistelle.

92 commenti:

  1. «Quale parte di "no" non hai capito?»
    Ecco qual era la citazione da fare!
    Stima per le secchiate di Pu186, ma... come fai a sollevarle?

    A parte: mi dicono che flautisti e violisti sono qualcosa come il livello più basso o roba del genere (adesso non ricordo bene). Ma perché?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, e voleva pure aver ragione.
      Ma wtf?!

      Io detesto fare di tutta l'erba un fascio, ma nella stragrande maggioranza dei casi le dicerie sui cantanti lirici (non quelli barocchi, per dire) sono vere.

      Inoltre mi basta sapere che in biblioteca abbiamo i faldoni della musica per fagotto e percussione ad altezza uomo (se non fosse così mioddio). Poi boh, il mio amico G. fagottista smentisce il luogo comune, ma gli altri... Boh.

      Elimina
    2. 1) Me l'hanno detto amici che fanno il conservatorio, ma si sono rifiutati di dirmi il perché. Per me può essere semplice invidia, anche. Pensavo tu potessi chiarirmi le motivazioni.
      2) Non ho capito il discorso dell'altezza uomo.

      Elimina
    3. Ho visto DOPO il commento di RBone qua sotto. Mi scuso.

      Elimina
    4. 2) perché questa gente arriva, prende i libri dai faldoni e invece di lasciarli sui tavoli come richiesto affinché li ricollochiamo noi (opzione tra l'altro maledettamente più comoda, analoga all'aprire 10 sacchetti di patatine e lasciarli aperti in salotto senza preoccuparsi di pulire), li rimette nei faldoni a caso senza preoccuparsi della collocazione (si tratta del solito complicatissimo ordine numerico su base 10, una cosa come 1 2 3 4 5 6 eccetera, fantascienza). Inutile dire che ricollocare a caso significa mettere il volume all'altezza del braccio, anche se si è davanti ad un settore completamente diverso, quindi se il settore fagotto fosse in alto ricollocherebbero tutto nella parte del flauto, garantito.

      Elimina
    5. Pensa, invece a me le bibliotecarie del mio paese danno il carrello coi libri da mettere a posto sugli scaffali. Oppure chiedono a me di cercare i libri che non trovano.
      Ormai ignoro il cartello, tanto lo sanno che li metto al posto giusto.

      Elimina
    6. :)
      Anche io di te mi fiderei!

      Da noi così ce ne sono tipo 2.

      Elimina
  2. I maligni sostengono che i violisti sono in genere violinisti che si danno alla viola perchè c'è più richiesta e/o per via della loro incapacità, dato che le parti di viola sono in genere più blande e meno esposte. Ora, ciò potrà essere talvolta vero, ma a quanto mi hanno detto gli ominidi di tal fatta, molto più semplicemente, in genere vanno in ultima fila e fanno finta di suonare. Inoltre, non che la viola sia una passeggiata da suonare.
    I flautisti non so, ma forse dipende dalla loro ricerca del flauto d'oro, un po' come quei pionieri ossessionati dal metallo prezioso che si gettarono nella corsa all' oro. Dopo un po' che li senti parlare solo di quello tendi a evitarli.


    Ah bhè, se la flautista è bravissima allora avrà detto la verità. Un' intelligenza rara, ad averne di detective come lui. Una volta, a una proiezione di un documentario su J.S. Bach, chi presentava sciorinò varie aneddoti sulla sua vita, asserendo che si erano limitati ai soli fatti storici appurati...Io spero che allora gli sia sfuggita la scena in cui Johann passa dal mercato ortofrutticolo di Lipsia e tira su bellamente una mela senza pagare; mica perchè era un maestro di fuga doveva anche esserlo del furto. In quel caso come fuga a più voci si intenderebbe che dopo il furto durante un inseguimento alla prima svolta Bach gridava "ora vado a destra!" e "ora tiro dritto!" e poi invece andava a sinistra.
    L' apice della fuga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La viola è difficile quanto uno strumento ad arco di qualsiasi altro tipo; è vero che in genere hanno parti meno esposte, ma il discorso è che non esistono strumenti più facili o con cui ci si può imboscare più facilmente.

      Ah, l'arte della fuga! Che meraviglia.

      Sulle mele ho un altro aneddoto: un giorno, anni addietro, mio nonno andò a trovare Arturo Benedetti Michelangeli, grandissimo pianista suo amico, in ospedale dove era ricoverato. ABM, noto per il suo squisito carattere diplomatico, addentò una mela e dopo aver urlato "ma questa mela fa schifo!" la gettò dalla finestra della clinica.

      Elimina
    2. ABM non è male, mi ricorda IBM. Magari se lo andava a trovare Magritte, gli prendeva la pipa e gliela buttava fuori dopo aver urlato "questa non è una pipa!".

      Comunque, immagino che quella istessa mela sia stata vista volare da Claude Pinoteau, che capì che era arrivato il tempo delle mele;
      probabilmente è anche la medesima che finì in testa a George Russell, e gli suggerì la legge della gravità tonale.

      Elimina
    3. Ah ah! Ti adoro.
      E Bertrand Russell, dove lo mettiamo? E Kurt Russell? Mamma mia, in un letto di clinica (o non clinica, chissenefrega) con Kurt Russell, mamma mia. Il mio sogno erotico.

      Elimina
    4. ora che ci penso, è un po' che voglio rivedere Fuga da Los Angeles, ma non l' ho trovato in streaming. Che poi, chissà perchè Snake Plissken lo hanno cambiato in Iena Plissken?

      Elimina
    5. Problemi di labiale... "serpente" era troppo lungo per il movimento di labbra di "Snake"...

      Elimina
    6. Potevano dire "serpe".
      Comunque l'importante è che Kurt Russell sia Kurt Russell, e che il sangue nero della terra sia sangue nero della terra.

      Elimina
    7. PS Sergio, grazie per visita e commento!

      Elimina
    8. Eeeh dai, mica viene dalla BAT provincia (quella della caverna dell' uomo pipistrello). Essendo Ammmericano il nome Snake non faceva una grinza, come quelli che si chiamo Mike o Brian. Se invece fosse effettivamente stato natìo della BAT provincia, tipo di Trinitapoli, potevano sempre optare per Sgnacco Pleistocene. Nello Svarione degli Anelli sì che ci sono delle conversioni fonetiche di rara.... Bellezza, diciamo. :)
      Bhè, forse come cognome pleistocene è tanticchia lungo, ma tantè, benvenuti nell' era dell' uomo.

      Elimina
    9. Sgnacco mi fa venire in mente il Pupazzo Gnappo

      Elimina
    10. Ah, il Brucone rosso della felicità, che augura (inserire malattia infettiva a piacere) e tanta fortuna!
      Se il protagonista fosse stato Felice Caccamo sarebbe potuto essere 1994: fuga da Boscotrecase. Probabilmente.

      Elimina
  3. Ma magari sei tu che non ti ricordi bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, vero. Sì, guarda, visto il livello di stanchezza potrebbe anche essere. Non mi sarei mai dimenticata dei canederli, però, quindi credo di avere lo stesso ragione io.

      Elimina
  4. É singolare come qualcosa che si mangia potrebbe restarti più impresso di un intero coro ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah!
      Vuoi la risposta che continua l'ironia o quella vera? :)

      No, scherzo. Comunque il sapore dei canederli mi manca. Poi mi stufa dopo 2 giorni, ma mi manca.

      Ma in generale no, i cori non si dimenticano. E' matematicamente impossibile.

      Elimina
    2. ...avevo paura della versione continuante! :D
      I canederli purtroppo sono una di quelle cose che non ho mai capito. Forse solo per pessime esperienze finora.
      Buonanotte Trantor!

      Elimina
    3. A me piacciono, come tutta la cucina di quelle zone; solo che dopo 3 giorni sono stufa.

      Per rispondere alla questione di prima tieni comunque presente che intere frotte di coristi quando dico "ho trovato un concerto nel paesucolo di X" rispondono estasiati con "ah quel posto dove si mangia #prodotto localeeeh!".
      E' così anche fra orchestrali, a quanto so.

      Elimina
  5. Ma il Pierferdy 5c4ss4c4zzi (che tanta fortuna ha avuto finora nel vivere tra gente molto tollerante) quanti anni (anagrafici) avrebbe ? E quale serio deficit fisico avrebbe ?
    Domando soltanto per curiosità, visto che quel benedetto synth te lo devi [quasi] sempre sgroppare sola anche quando non sei sola :|

    Morbido


    Trantor, lo registreresti un bel "VAFFANCULO" {con tanto sentimento} per farci una suoneria?

    ..::COlei::..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Morbido: sono andata or ora sul database utonti della biblioteca (adoro queste cose) e ti comunico che l'idiota ha 28 anni.

      In realtà è un ragazzo vittima di qualche problema di relazione, quindi sono abbastanza cattiva a dire così, ma dato che quando una cosa gli fa comodo diventa improvvisamente moolto furbo - e dato che una volta che ha il tuo numero ti chiama decine di volte per questioni idiote, o per proporre nuovamente il suo curriculum per insegnare nella scuola di musica dove insegnavo io, o per cercare di fotterti i tuoi arrangiamenti per fiati e spacciarti in cambio partiture in pdf di dominio pubblico pensando che tu sia deficiente e non ci arrivi -, beh, dato tutto questo ho smesso di avere pietà.

      @COlei: cara! Vero, ve lo registro assolutamente! :D Anzi, ve lo registro detto da #collegaV in middle english ;)

      Elimina
    2. @ Trantor

      Grazie per la generosità ma... no: di voci maschili ne ho già da buttare, e poi mi immagino che, detto da #collegaV, con quell'accento e con quelle inflessioni che riesce a tirare fuori, sarebbe più erotico che offensivo IMO ^.^
      A me interessava sentire il "ruggito della belva" o.o


      ..::COlei::..

      Elimina
    3. Hai ragione, detto da lui è decisamente erotico e ci si distrae ;)

      Se riesco lo registro a tradimento, dovete sentire la sua voce proprio.

      Elimina
    4. @ Trantor

      Tutti abbiamo problemi, di ogni sorta. A casa nostra, quelli come il Pierferdy, che si adagiano a vivere sugli allori e a fottere maldestramente il prossimo, li «trattiamo» fisicamente (nel senso di contatto-fisico-pesante, con aumento esponenziale ad ogni trattamento).


      @ COlei

      Satanasse (te e chi sai te).
      E' un piacere vedere che non perdete un minuto-secondo a spassarvela mentre io devo procacciare le libagioni per tutti.
      BTW AmicaF ha trovato il tuo cellofono nella sua macchina, nell'istante in cui è partita la tua «suoneria», mentre guidava nella piazza che sai, per riportarlo qui da me. Ergo ora hai un nuovo "ruggito" da collezionare O:)
      SMS, PLS!
      E 'stasera facciamo un'altro giro :>~

      Morbido

      Elimina
    5. Sottoscrivo! Se non mi fosse servito per il concerto e ci fosse sempre una fastidiosa penuria di clarinettisti nella mezz'ora precedente i concerti l'avrei schiaffeggiato sulle gote.

      Elimina
    6. [OT]

      @ Trantor

      Cogliamo l'occasione di questa sequenza di commenti per ringraziarti (ancòra) per tutta la tolleranza che concedi ai nostri commenti invasivi.
      Sappiamo benissimo che per diverse persone (blogger o non) possono essere anche offensivi e/o irrispettosi ("ma che stromboli fate!! h'n l'è mi'a 'l'vostro fermo-posta questo!!"); ma ormai la nostra senilità incalza e così mal controlliamo la nostra esuberanza.
      Una decina d'anni fà, eravamo moooollllto peggio di così :D =D

      Ma basterà un tuo cenno a farci ricomporre...

      Grazie, Trantor :) :)

      Morbido&COlei

      [/OT]

      Elimina
    7. Ma che! Ma scherzi? :D I vostri commenti non sono sono belli, ma mi fanno infinitamente piacere, non sapete quanto.
      Mi spiace solo non riuscire a volte a rispondere tempestivamente... Ma poi rispondo :)

      A me le persone piacciono, e se c'è proprio una cosa che adoro fare è parlare con le persone per conoscerle; qui più che parlare ci scriviamo, ma in realtà non c'è niente di diverso :)
      E poi ricordatevi sempre: sapere di essere letta da qualcuno (e di conseguenza ricevere i commenti di chi ha voglia di scrivermi) è per me un REGALO.
      Sono felice. :)

      Elimina
  6. Allora Trantor, non eri tu a dirigere il coro alla scala in presenza di Sua Maestà Elisabetta II?

    e dire che mi parevi proprio tu, mimetizzata sapientemente sotto una folta barba.

    But transeat. capita che il mondo si ricordi meglio di te cosa hai fatto. a me è capitato di vincere la finale NBA ma poi me ne sono scordato. Meno male che Magic Johnson mi ha mandato i filmati delle partite...

    arrivando al tema principe... le flautiste.
    ora... che io sappia esiste ben più di un tipo di flauto...
    il fluato traverso, il flauto silvestre, il flauto a pelle...

    non so come, ho l'impressione che la tizia in questione sia esperta dell'ultimo tipo, l'unico che strappa il concetto di "bravissima" al posto del solito "brava".

    [Nota disambigua: esiste un eccezione. maschile. Ian Anderson.]

    per quanto riguarda il clarinettista, compatiscilo, è uno che si vuole male o che ha letto troppo Dylan Dog. Perchè nn trovo altre (valide) ragioni per suonare il clarinetto.

    per risolvere il suo peso specifico sicuramente superiore all'Osmio, ti invio un calco della mia dolce manina.
    puoi sempre dirgli che è del tuo nuovo fidanzato MOLTO geloso dei clarinettisti perchè quando aveva 13 anni suo cugino gliel'ha fatto vedere (il clarinetto) e lui è rimasto traumatizzato.

    Qualora non funzioni, riproduci il calco il bronzo e daglielo ripetutamente sui denti.

    Seamus

    PS: Stamattina tutti fanno a gara a citare cose dei pink floyd. un buon inizio settimana :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Ian Anderson, grande.

      Vero! Ma infatti è così che succede, ti comprano la casa a Roma e facendo il politico tu te ne dimentichi, è proprio così che accade!

      Forse ho diretto la London Sinfonietta in gennaio, ma ero sbronza, non mi ricordo.

      Comunque ora capisco cos'è quel premio alla carriera che ho sulla scrivania, ma certo, è l'oscar alla colona sonora che - dicono - abbia vinto nel 2006. Meno male che PierFerdy Scassacazzi mi ricorda il mio curriculum, se no è grigia.

      Quando arriva il calco in bronzo? Quando? Ma è una cosa tipo così?

      Elimina
    2. Quoto Seamus. Dopodichè è tutta Vita:
      "
      [...]
      there's no sensation to compare with this
      suspended animation, a state of bliss
      can't keep my mind from the circling sky
      [...]
      "

      Morbido

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Seamus,

      ...mi viene il dubbio che la flautista in questione potrebbe essere QUESTA!

      Elimina
    5. @Trantor

      ...cmq noi tutti sappiamo che MERITI di dirigere questo coro: http://www.lpc.org.uk/join.html

      io, per non sbagliarmi, ho mandato il tuo curriculum :)


      @Morbido

      Album un pò negletto dai PinkFloydiani "puristi", ma ammetto che Learning to fly ha il suo porco perchè.

      e dal vivo ce l'ha doppio. :)


      @Verzasoft

      PROPRIO LEI. mi hai letto nel pensiero (ok, ora scordati il pin del bancomat, pls).

      Seamus


      Elimina
    6. @Seamus: TVB :)

      Ma ehi, potresti farmi da agente e - successivamente - bodyguard!

      Elimina
    7. @Seamus e Verzasoft: oddioddioddio non ho capito la cosa della flautista, mi spiegate?! Vi prego!

      Elimina
    8. Ehi, ma lei ignora i rudimenti della cinematografia americana xD
      Dopo aver visto questo non posso fare a meno di pensare che la flautista media sia così (tranne tutte le flautiste che frequento io, ovvio).

      Elimina
    9. @Trantor

      Sempre stato il mio sogno lavorare backstage nel mondo dello spettacolo. quindi considerami assunto :)

      - parlando della flautista... mai visto American Pie?
      ti ricordi la rossa che sembrava tutta casa, chiesa e banda musicale che ad un certo punto se ne esce out of the blue con:

      Michelle: This one time, at band camp, I stuck a flute in my pussy.

      ecco. lei. un mito. una leggenda. e tanta voglia di essere, per una volta, un flauto. :)

      @Verzasoft

      perdonala, lei è di animo puro e di gusti elevati...
      se le vuoi parlare di cinema americano, come minimo devi partire da Spike Lee :) e non da questi rudi filmucoli da maschiacci arrapati...

      Seamus


      Elimina
    10. Alloooora, ma checcredete, l'ho visto anche io quel film! Mi è venuta in mente dopo la scena.
      Vidi quel film con l'amico Sabo in Irlanda in un bed & breakfast in un'umida sera d'agosto durante la famosa Vacanza Con Killer (VCK), mentre il Killer dormiva e io e Sabo ci siamo pur dovuti sfogare in qualche modo (e in tv non c'era altro, che ci crediate o no).

      Vedo anche io certo cinema, mica sono uno stufone intellettualoide degli anni '70 che non sa fare un uovo al burro!

      Elimina
    11. > uno stufone intellettualoide degli anni '70 che non sa fare un uovo al burro!

      !!!Evvaiii!!! Erano 14anni che a COlei non usciva un drink dal naso XDDD

      Sono andato a comprare della birra decente, 'che di "cool passion" ci siamo fatti una «doccia» :/
      Incredibile... ...manco le comiche, così.

      Questo per dire, Trantor, che magari pensi di fare solo una battuta da rotolamento e invece...
      ...attivi pure gli antincendio a doccia XD

      Sono volgare, ma è tutto romanticismo: Respect & Love \m/_

      Morbido

      Elimina
    12. Ma cari :)

      Sì, questo sì che è romanticismo. E comunque il romanticismo senza passione, senza risate e senza [quinto emendamento] non è proprio un cazzo, imho.

      vvb.

      Elimina
    13. Questa la prendo la stampo e l'appendo in camera! Concordare é poco...

      Elimina
  7. Ciao Trantor, dove compri il plutonio arricchito? Quanto costa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai terroristi libici.

      Facciamo un gruppo di acquisto solidale, così risparmiamo sulla spedizione! Quanto ne vuoi?

      Elimina
    2. I LIBICI!!!!!! Scappa Marty! (cit.)

      Mi associo all'acquisto collettivo, un chilo scarso, se ben usato dovrebbe bastare per sterminare il 98% della popolazione mondiale.
      Dopodichè, forse, avrei pace.

      Devo andare a fare l'eremita su qualche cima...

      Elimina
    3. Grande film! Grandissimo film!

      Ok, segnato. E' un chilo, cheffaccio, lascio?

      Elimina
    4. LOL! (Che domande che faccio, come non pensarci prima).
      Ma il plutonio lo ottieni in cambio di pezzi di vecchi flipper? (cit.) ;-)

      Lascia lascia.

      Ritornando in topic, ora che ci penso mi pare di averti vista dirigere anche un coro sul mio scoglio natìo.... :-P

      Elimina
    5. @verzasoft

      Credo che se vogliamo strafare, il polonio 210 sia un pelo più tossico del Pu. 1g dovrebbe bastare per intossicare 20 milioni di persone, con un 50 % di morti "rapide" (qualche giorno).
      Con un Kg dovresti, se ben distribuito, eliminare ca 10 milardi di individui...
      Certo, non son tutti Litvinenko....

      Anonimo SQ

      Elimina
    6. @SQ: ottimo, buono a sapersi. Meglio essere sicuri, in certe cose.

      @Giugiulone: pensa che una volta diressi davvero da te, questa volta sul serio, in s. Martino (se ricordo bene) :)

      Elimina
    7. Se e' per questo 4 grammi di tossina botulinica bastano a sterminare l'umanita' intera. Ed e' piu' facile da procurarsi (magari non purissima, ma basta un po' di carne avariata/da far avariare in atmosfera anossica)

      Elimina
    8. Hai diretto il coro alla Certosa di S.Martino del capoluogo di regione dove si trova il mio scoglio natìo? ^_^

      Elimina
    9. @Astro: adoro queste cose!

      @Giugiulone: aspetta che guardo. Ecco. Basilica di S. Martino, in centro (non la certosa, direi)

      Elimina
    10. Aaaah ho capito solo ora:ti riferisci alla città con due torri dove vivo ora, non al mio scoglio natìo (sul quale non mi risulta esserci basilica di S.Martino) :-P

      Elimina
    11. Se c'è una cosa in cui l'umanità è riuscita benissimo è lo scovare i modi per autoestinguersi in tranche più o meno grandi.
      A proposito di veleni e tossine, qualcuno ha mai riflettuto sull'etimologia dell'amanita falloide?
      [ Cosa che, a quanto sta scritto sotto, è molto attinente al blog ]

      P.S.: vorrei invitarti a guardare, sulla mappa di Milano, nelle vicinanze di via Chinotto. Confido che capirai il perché

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ma solo io sono rimasta affascinata dalla mistica citazione della "città dei pandistelle"? *_* Quale sarebbe?

    Che poi.
    Poi.
    Voglio dire.

    Parlando di cibo, sto ancora aspettando quel cesto di ciliegie ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: quindi non eri tu che dirigevi quel coro? perchè a dire il vero era sembrato anche a me che fossi tu... ed io, come sai, sono un BRAVISSIMO soprano!

      Elimina
    2. http://plutonio186.blogspot.it/2013/03/1-su-3.html ;)

      Le ciliegie le avrai, tesora: a casa siamo praticamente sommersi.

      Elimina
    3. Aaaaaah. Quei pandistelle.
      Sigh.

      Peccato, mi ero già esaltata.

      Elimina
    4. Quando vennero eletti i pandistelle lì anche io. Poi mi è scesa la catena.

      Elimina
  10. > la persona più pesante dell'universo dopo quelli che ti telefonano 8 volte al giorno per venderti materassi

    Un po' come uno dei miei clienti, che per chiedermi di spostare il logo di un paio di pixel in alto, mi tiene al telefono 20 minuti con discorsi a dir poco equivoci (NON in quel senso: il tizio è un fotografo e chissà perché deve sempre parlare del suo lavoro...).

    > ma guarda che lei è una BRAVISSIMA FLAUTISTA e anche molto seria e blablablabl--

    Io gli avrei risposto:
    "Sarà anche una bravissima flautista, ma questo non toglie che sia un stordita da primato! E, comunque, smettila di prendere le sue difese, che tanto non te la da!"

    > L'ha visto sulla locandina. Trantor #cognomestranissimo. Sei tu.

    Pure ceca...

    Non c'è che dire, la società moderna fa proprio schifo se permette a simili individui di circolare liberamente!

    Sto esagerando? Ma anche no! Pensaci un attimo: sta tipa non riesce a leggere una locandina, scambia un nome per il tuo (che non è proprio cosa semplicissima, mi è sembrato di capire) e, non contenta, va in giro a sbandierare di conoscere (se non direttamente, per via inversa) la direttrice di un prestigioso coro!

    Cioè:
    1. Si è dimostrata inabile alla guida (per la vista)!
    2. Si è dimostrata incapace di svolgere un lavoro per il quale debba leggere!
    3. Si è dimostrata una bugiarda patentata!

    In sostanza, questa tizia non potrebbe svolgere alcun lavoro nella nostra società, ma scommetto che guadagna più di me!

    Ditemi se è giusto?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E hai dimenticato di dire che puo' usare un computer o VOTARE...

      Elimina
    2. USARE un computer è una parola grossa, al massimo lo può accendere se ha la fortuna di trovare il tasto giusto... Per il votare, si sa già che sarà scheda nulla...Mi immagino una scena alla The Simpson's: l'utOnto compila la scheda, poi vede la parte dove dice "Non scrivere sotto questa linea" e li scrive "OK".

      Apropò, beccatevi questo <a href="http://www.youtube.com/watch?v=ABCWezf9IrE>video</a>!

      Per chi non capisse la scritta finale, è una pubblicità progresso che dice "Questo tizio il $data_elezioni andrà a votare... Meglio se ci vai anche tu!"

      La cosa triste è che il filmato non è nemmeno molto esagerato....

      Elimina
    3. AHAHAHAH "non scrivere sotto questa linea" "OK"!

      Ok, prima di guardare il filmato prendo il maalox.

      Elimina
    4. Più che maalox devi metterti la panciera per le risate...

      Elimina
  11. Alabarda spazialeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  12. Eppure ero sicuro avesse diretto il Coro polifonico moderno di Poggibonsi al 51° Concorso Vocale città di Pistoia... boh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah!
      Tu dici che era Poggibonsi? Qualcuno ieri ha messo delle foto di me che dirigo a Mosca su Facebook. Nel senso, non si vede bene se è Mosca. A volte sembra Il teatro di Cella Dati, ma ho fatto finta di niente.

      Elimina
  13. Cara, giusto per farti sapere che ho citato/linkato questo tuo post nell'altro mio blog. Ciao :)

    RispondiElimina
  14. Ciao. Primo commento in assoluto, e neanche relativo al post: ieri ero a Lugano, e il firewall dell'azianda che mi ospitava ha identificato il tuo blog come "pornography"... Ho lo screenshot, ma non so come mandartelo...
    MkS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per visita e commento!

      Beh a questo punto lo screenshot lo voglio vedere...! Potresti appoggiarlo come immagine tipo qui: http://tinypic.com/ oppure, se contiene dati sensibili, inviarlo per mail alla mia casella di gmail ([nome del pianeta che inizia con T] + [titolo di questo blog] + chiocciola + g mail dot com)

      Pornografia nel senso che metto a nudo i passaggi logici del mondo fenomenico?

      Elimina
    2. Vediamo se ho fatto giusto...

      http://i41.tinypic.com/2itgf9w.jpg

      Chiedilo a Norton...


      Elimina
    3. Ah, considera che io lurko te, il dittatore, Mika, LaD, Mamikazen, mk66, BigD, Bitmover and so on da parecchio tempo.

      Elimina
    4. AHAHAAHAHAHAHAHA
      Splendido, sono considerata pornografia, ma lol!

      Credo sia un'abile mossa per escludere del tutto i domini dei blog, oppure semplicemente un "non so cosa sei > quindi ti banno". Mi spiace solo che non ti faccia accedere, ma per il resto se io sono porno l'Italia è la Norvegia

      Elimina
    5. No matter. Non so se e quando tornerò da quelle parti.

      MkS

      Elimina
    6. Ero curioso in merito ed ho provato il nostro filtro pornografico sul tuo sito.

      È risultato pornografico a causa del contenuto del body:

      INDICE cazzo (2905, 2910)
      INDICE cazzo (8762, 8767)
      INDICE cazzo (9174, 9179)
      INDICE cazzo (10025, 10030)
      INDICE cazzo (16417, 16422)

      Mi sa che sei un pelo scurrile....

      Elimina
    7. Effettivamente... Sai che ho contato 42 volte, no dico QUARANTADUE volte la parola "cazzo" nella pagina pricipale... non devi sorprenderti se poi il contenuto del sito viene frainteso...

      Elimina
    8. Ah eh...!
      Hai ragione, anche io pensavo che comunque potesse essere per quello, almeno in qualche misura.

      Non male, per una che a scuola era sempre presa in giro perché parlava troppo pulito.

      42, trovo che sia uno splendido numero! :)

      Elimina
    9. Sai la tua ultima frase, visto l'argomentro trattato, potrebbe essere intesa in modo mooolto equivico?

      Elimina
    10. Ma... ma... ma allora...
      la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto è...

      ......

      ... "cazzo". O_O

      Elimina
    11. Beh per certi (molti) versi sì! :D

      Elimina