sabato 5 aprile 2014

Sono guappa (Puglia Puglia Puglia)

"pronto?"
"ehi, #secondoPianistaPugliese"
"ehi Trantor, ciao"
"ciao. senti, mi chiede..."
"Trantor Trantor Trantor ne ho appena comprato uno fighissimo!"
"eh? Ah dai, cosa?"
"fi-ghis-si-mo"
"zoom o fisso?"
"fisso"
"50?"
"40"
"1.8?"
"2.8" 
"quanto?"
"150"
"figo"
"figataaaaaa lo proverò con il mio nuovo kit di stativi e ombrelli da fotoblablabl"
"eh? Beh dai, bene. No, comunque. Ti chiamavo per un'altra cosa. Senti, il 25 aprile non è che ci sare..."
"...tidezza con treppiede disabilitando lo stabilizzatore. Eh? Il 25? Ah comunque ti devo assolutamente mandare una cosa"
"cosa."
"una cosa fighissima!"
"sì, ma cosa"
"un salame. Cioè, una foto di salame."
"..."
"l'ho fatta io, col macro!"
"ah giusto. Con cosa?"
"135"
"2.8?"
"2.8."
"velocità?"
"boh."
"l'hai messa su flickr?"
"eh? Che è flickr?!"
"...non importa. Beh, mandami 'sto salame."
"ok ok. Ma, di cosa stavamo parlando?"
"del 25 aprile. C'è una messa, col mio Coro di Paese. Vieni a suonare?
"ok ok, certo. L'85 ce l'hai?"
"no"
"ma quel 135 Zeiss poi l'avevi preso?
"s..."
"25, segnato. Soldi?"
"50 a testa"
"mi dai poi l'indirizzo di quel rivenditore Canon?"
"via x numero y"
"mh. 50 io 50 tu?"
"sì. Dai, che ci bruciamo il cachet subito dopo la messa"
"ahahahaha mi serve giusto un close up"
"non dirlo a me"
"sei guappa."
"gua..."
clic.


#secondoPianistaPugliese ha preso il posto di #pianistaPugliese.

Ve lo ricordate, quello che dimentica sempre i pantaloni in giro nei teatri - che poi recupero io, esatto.

#secondoPianistaPugliese è pugliese come #pianistaPugliese, moro e bravissimo come #pianistaPugliese.

Anche lui è adorabile, solo che in più studia, arriva puntuale e sa interpretare correttamente la costruzione "vieni per favore alle 8.15 così montiamo insieme l'impianto", mentre l'altro epic fail, come sapete.

Non è riccio ed è riservato, ha un entusiastico blog di cucina in cui ogni ingrediente è seguito da punti esclamativi e sta velocemente dilapidando i compensi dei concerti in ottiche Canon.

#pianistaPugliese l'anno scorso ha lasciato scuola di musica, allievi, accompagnamento del mio coro di paese per tornare in Puglia e tentare la strada del solismo jazz internazionale.

Ha davvero un grande talento; io e il mio Coro di Paese gli abbiamo fatto gli in bocca al lupo più sinceri.

Le ultime notizie lo davano bloccato a insegnare sostegno in una scuola privata di Arcore.

Ma è ancora riccio.

True story.

20 commenti:

  1. ...i pianisti pugliesi, o sono pazzi o non li vogliamo!!!! ^^

    E tu sei guappa, sì sì :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;)
      guarda, inizio a preoccuparmi! Tutti pianisti, tutti pugliesi o calabri, e nessuno a posto. Forse li attiro io!

      Elimina
    2. Benvenuta nel mio mondo!! Negli ultimi tempi si parla tantissimo di "legge dell'Attrazione", ovvero di come si attrae a se cosa si cerca veramente a livello inconscio... forse anche te, come me, sei alla ricerca inconscia di soggettoni improbabili come i vari pianisti pugliesi ^^

      Elimina
  2. Mah, direi che è una corretta applicazione del legge del contrappasso. Io non so come hai fatto a non ucciderlo a suo tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne stupisco sempre anch'io

      Certa gente risolve tutto essendo simpatica, come gli sparaventose. Alle prove li sgrido e dopo i primi 3 secondi di gelato silenzio qualcuno fa una battuta sullo stile intelligente, e tutti ridono. Come non essere più presi sul serio, in 10 mosse.

      Elimina
  3. > "ahahahaha mi serve giusto un close up"
    > "non dirlo a me"

    Ch'è tutta sta 'fame' di close up? ^.^
    Sono i salumi in macro oppure sono le voglie di primavera? ^____^

    BTW non mi pare che guappa ti doni: semmai guappo è lui, nel chiudere la fonata in tal modo O_o


    ..::COlei::..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah :)
      Confesso che ignoravo del tutto l'esistenza della parola guappo (mi fermavo a guitto e gnappo, ma non guappo), per cui ho dovuto googlarla.
      Non è che sia il massimo, ma credo di essermi meritata l'appellativo quando l'ho istigato ad andare a bruciare il cachet della messa nel primo rivenditore nikon della zona

      Elimina
    2. Quindi è stata una guappata amichevole. Praticamente, una circonvenzione di passionato ^____^

      Lunga vita a Trantor, hurrà!


      ..::COlei::..

      Elimina
  4. Io invidio questi che hanno così tanti obiettivi fissi, perché vuol dire che eccellono nella difficile arte del cambio ottica (al volo). Io, in genere, mi perdo già alla fase di ricerca del tappo posteriore. E' per questo che uso sempre il 28-105... ha pure la macro per i close-up. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 28-105, figata.
      Io ho comprato una Nikon che aveva il grandangolino e uno zoom, poi ho preso il 50 e adesso mi viene da comprare tutti obiettivi fissi.

      Proprio figata anche la cosa del macro.

      Elimina
  5. Cioè, wtf?
    Uno parte con la speranza di diventare un affermato musicista internazionale e invece si ritrova a fare l'insegnante di sostegno? Ad ARCORE, per giunta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arcore o non, mi dicono che c'è un esubero incredibile di tastieristi/musicisti: non possono/potrebbero suonare aggratisse per farsi conoscere (dato che svaluterebbero ulteriormente il settore) ma nemmeno possono campare con le miserie che gli danno facendo i tappabuchi vagabondi. Insomma la paga da insegnante è come un lusso. Mi dicono. E non ci vedo nulla di strano, in questa disastrosa itaGlia (e nel mondo Musicale tutto).
      Attendo smentite.

      Morbido

      Elimina
    2. L' ultima è quella del teatro (dal nome di una gemma verde), chiuso per farci un bel ristorante. Pare che ogni tanto qualcuno ci suoni, ma il propietario non paga i musicisti, perchè secondo lui il ritorno di immagine è già abbastanza. L' altra beffa è che al palchetto dove ci si esibisce è stato dato il nome del defunto teatro...
      Al confronto, anche insegnare ad Hardcore è un lusso, sigh.

      Elimina
    3. Hardcore, ma lol.
      La cosa brutta è che per 50 anni almeno nessuno più penserà ad Arcore come ad un posto tipo Brisighella, nel senso, un posto normale.

      Elimina
    4. Quanto all'insegnare sostegno, è cosa meritevole. Ho una corista che lo fa di lavoro, e sono orgogliosa che sia mia corista, perché fa il suo lavoro con grande dedizione, e leggerezza, nonostante tutto.
      #pianistaPugliese non va preso in giro né giudicato, visto che se dove viviamo è così difficile fare strada pur avendo il suo talento beh, vien proprio da ammazzarsi di tristezza. Quindi insomma, mi spiace per lui perché non suona ai livelli che sperava, non perché fa quel lavoro lì.
      La cosa che sconcerta è un'altra: insomma, lui ha un diploma di conservatorio, ed è arrivato lì per caso. Non dovrebbe essere proibito far insegnare sostegno e avere a che fare con casi certificati a chi non è competente, o per lo meno a chi non ha scelto quel lavoro per vocazione? Io non affiderei mio figlio o allievo con gravi problemi ad una persona impreparata, e trovo scandaloso che sia possibile che accada.
      Tutto questo conoscendo lui, che è una bella persona nonostante i ritardi cronici, ma che non è formato da questo punto di vista.
      Non so, a voi sembra giusto?

      Elimina
    5. (sto mettendo troppe virgole, diamine)

      Elimina
    6. > Non so, a voi sembra giusto?

      Non è giusto e, AFAIK, non è legale.
      Glielo faranno fare come «esterno» (come "attività di assistentato" per conto privati - che significa: "fai quel che ti pare").
      AFAIR erano consentite al max _supplenze_eccezionali_ agli insegnanti (di ruolo o precari) di materie comuni che non hanno il titolo di specializzazione per l'insegnamento di sostegno. Cioè per essere ufficialmente insegnante di sostegno, occorrevano {laurea} + {tirocinio per titolo abilitazione insegnamento} + {corso per titolo specializzazione sostegno}.
      Erro?

      > (sto mettendo troppe virgole, diamine)

      Troppe: no. Spostate: sì.
      It's OK :]

      Morbido

      Elimina
  6. IMO #secondoPianistaPugliese ha preso una stecca: intendeva dire "eres muy guaPa" (nel turbinio di desidèri macro) :)

    Morbido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)) mah, non so!
      Me l'ha scritto poi anche per messaggio... "sei troppo guappa", con due drammatiche p ;)
      Forse in pugliese c'è qualche accezione che ci sfugge?

      Elimina
  7. Ma dai, mai saputo che si dicesse stativo in Italiano!*
    (* metti tanti punti esclamativi quanti la tua tastiera e/o legge del tuo stato consente)

    Effettivaente mi sembrava sempre strano il tedesco Stativ, ma ora si spiega l'arcano...

    Ciao!

    RispondiElimina