venerdì 11 dicembre 2015

Lo zen e l'arte di scopare (le more) (mica sempre)

"sai Trantor?"
"dimmi."
"te lo devo dire. Quando ci siamo sentiti al telefono, un mese fa, ho subito sentito una forte energia positiva fra noi."
"wtf ah, ma dai. Woa."
"sì, tantissima."
"Janeway a sala teletrasporto m-mh, bene bene"
"proprio un fluire di energia fra noi"
"..."
"però sai cosa?"
"cosa."
"detto sinceramente. E' stato solo molto strano scoprirti con i capelli così chiari."
"eh?"
"pensavo fossi mora."
"beh, pazienza"
"non mi capacito"
"forse perché mi avevi googlata e nelle foto sembra sempre che io sia più scu..."
"no me li immaginavo così proprio di mio."
"eh. Però no, guarda te."
"già. Me li vedevo mori."
"..."
"che strano!"
"sei sicuro di non avermi googlata, eh?"
"ma certo!" [il naso fora il termosifone e uccide un passante, NdR]
"a-ha"
"... cioè, sì ok ti ho cercata, però ti pensavo proprio più mora"
"forse perché nelle foto sembro più mora."
"no non cre..."
"io invece sì ma però andiamo avanti cazzo"
"DI CHE SEGNO SEI"
"eh? Scorp..."
"a-ah! Lo sapevo, PESCI!"
"cosa cazzo"
"pesci."
"non sono pesci."
"cioè, non sei pesci?"
"no, scorpione."
"ah. Ma che strano."
"cosa è strano"
"no è strano, avrei detto pesci."
"..."
"ma che stranezza, da quando ci eravamo sentiti al telefono io ho sempre creduto che tu fossi un pe-"
"forse perché non funziona"
"beh comunque tranquilla, io vado sempre molto d'accordo con gli scorpioni."
"ma vah."
"no, davvero!"
"O'Brien, dove cazzo sei saperlo mi cambia la vita"
"cioè io lo sapevo fin da quando ti ho sentita al telefono che #antani #energiapositiva #pietre #specchietti #India #sitar #Buddha #RobertoBaggio #[fuffa a caso]."
"yaawn. Ma pensa."
"anche se ti immaginavo mora!"
"sì ma però chissenefrega di questa cosa, eh?"
"però sei pesci!"
"non sono pesci"
"fh. Epperò c'è tanta energia positiva."
"... sì"
"ok."
"ok."
"ok."
"."
"sei bella anche castana."
"uno da portare su"
"eh?"
"niente."

Il Compositore non è il Violoncellista, anche se è convintissimo di essere un suo degno simile.*

Il Manuale dice capelli scarmigliati (è buono qui, è buono lì), brizzolati, sigaretta ogni 15 secondi, mezza età, stivali da gaucho, #indovinoiltuosegno e l'attitudine ad atteggiarsi da Violoncellista con qualsiasi tuba di Falloppio castana presente nel suo raggio d'azione (metri 90).

Compone musica contemporanea ma fa soldi a palate con l'house, magari ci avete anche ballato sopra, who knows.

Conosciuto per caso #progetti concertistici andati a #puttane per colpa di #impresari di #merda, meno male che ci separano all'incirca km 1000, se no di tutta questa energia positiva tipo io grazie ma anche no, e poi di che parliamo a fare, non sono nemmeno pesci.

Poi però mi guarda dirigere gli sparaventose e mi corregge la tecnica senza false gentilezze, anche se non sono così mora, e alla fine abbraccia pure Zicchi in un'ondata di generosità à trois perché "ha gli occhi dolci, è un bravo ragazzo".

Esco dai 90 metri pensando che forse non lo rivedrò più.
Di sicuro non cambierò colore di capelli, ma per voi posso sempre essere pesci.
Quando volete, sapete.

Bonus.

______________________________
* l'Autrice intende scopabile, NdT.

19 commenti:

  1. Come dire uno convinto convinto che se le suona e se le canta da solo. E che vorrebbe piegare la realtà a suo comodo (qualunque cosa voglia dire per quanto riguarda uno del genere).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente.
      Con me ha fatto tutte 'ste storie perché ha sbagliato segno eccetera (#farelosplendidodasfigato), poi l'ho visto interagire con altre tube di falloppio molto più inesperte e si è trasformato nella controfigura di Siffredi. Ignoro il resto (Dio me ne scampi)

      Elimina
  2. > Di sicuro non cambierò colore di capelli

    Invece sì. L'ho letto sul calendario di frate indovino. Non tutti ma dei colpi di sole. Ti farai qualche biondo-dorato che poi sparirà e cederà posto ad un celeste-chiaro.
    Ma po esse che er frate non ce coja: col microclima e con la bassa ha spesso fatto cilecca ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A onor del vero hai descritto proprio l'unica colorazione che abbia mai effettuato sui miei capelli, anni fa. Il celeste invece non so se arriverà, ma sarebbe bello.
      LOL :D

      Elimina
  3. > [cut] per voi posso sempre essere pesci.

    Sarebbe uno spreco: uno scorpione non può limitarsi ad essere un pesci; neanche con la tua «diplomazia».
    Lo so perchè c'ho provato da sempre (madre pesci) e l'ho riscontrato in giro.
    E poi quando mai si è visto un pesci scrivere come te? Una tal pesce, non v'é :)
    Scorpio is the best!

    BTW IMVHO rimani sempre strafiga, specialmente col quel profilo così orgasmico che... "occhi dolci" deve stare all'érta O;)

    p.s. Ma il Compositore ci azzecca qualcosa con Hrundi V. Bakshi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      mitico Hrundi... C'entra solo perché ho nominato il sitar, e forse col fatto che sto ascoltando "The Party" ossessivamente da giorni (oltre a questo, ovviamente)

      Elimina
  4. Concordo col Morbido sulla tua gradevolezza estetica (ricordo ancora la foto che hai caricato con l' abito ... cinese ? ). Per quanto riguarda lo scorpione (mia sorella appartiene alla vostra cerchia e così pure un mio carissimo amico) ... Avete presente Massimo Decimo Meridio ? "Avrò la mia vendetta, in questa vita o nell' altra ... ". Ecco, questo è nella mia esperienza lo scorpione che ha subito uno sgarro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3
      sì cinese! Una manna per la dogana.
      Beh, io mi lego al dito quasi tutto. Ci sta.

      Elimina
  5. Il caso in cui il colore conta, se gli facevi mettere occhiali scuri o con filtro fotografico qualcosa succedeva. Il tacchino avrebbe preso forma. Ciao F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tacchino?
      A proposito di tacchino mi fai venire in mente quest'altra assurdità: avrà ripetuto almeno 5 volte che ama mangiare qui e là e mangiare bene eccetera, poi lo porto in un ottimo ristorante emiliano e non mangia quasi niente (ovviamente dicendo che era tutto straordinariamente buono e che si è abbuffato). WTF.

      Elimina
    2. Great Scott!
      Non posso fare a meno d'intrufolarmi per chiedere conferma.

      @ F

      Tacchino == modalità playboy mancato == cose-ch'è-meglio-non-vedere (e tantomeno subire)?
      Non che non facesse già pena così. Manco fosse un adolescente al primo approccio.

      @ Trantor

      Quindi, riassumendo, trattasi di: tizio di mezza età, che fa il ganzo, guadagna sull'house, ti aiuta tecnicamente, ma ti alliscia e t'ammorba come un'imbranato, si spaccia per inteditore-qual-non-è, e nega la realtà appena vissuta?

      L'hai proprio ridotto come uno straccetto bagnato :D

      Elimina
    3. @Morbido programmatore? Comunque, beh...per tacchino possiamo intendere il tampinare o diciamo corteggiare in modo curioso come se non ci fosse un domani. Avete presente come si muove il tacchino mentre fa glugluglu? Detto brevemente gluglueggiare. Non avrà mica mangiato poco per tenersi leggero per qualche prestazione atletica, nonostante non fossi del colore giusto? O sarà forse rimasto semplicemente ammaliato? :-) cosa ci fate voi donne ai maschietti :-). Buona serata F.

      Elimina
    4. @ F

      > programmatore?

      Sono nell'insieme come scripter dilettante sostenitore dell'inequivocabilità semplificata.

      > per tacchino possiamo intendere il tampinare o diciamo corteggiare in modo curioso come se non ci fosse un domani.

      Mi pare che stesse già tacchinando in modo disastroso: un suicida che proprio non avrà un domani. Po'raccio :/

      Elimina
    5. @Morbido:
      "Quindi, riassumendo, trattasi di: tizio di mezza età, che fa il ganzo, guadagna sull'house, ti aiuta tecnicamente, ma ti alliscia e t'ammorba come un'imbranato, si spaccia per inteditore-qual-non-è, e nega la realtà appena vissuta?"

      Meglio di così è impossibile descriverlo. Exactly!

      Elimina
    6. @tutti

      ah già, tacchinare. Qui l'uso non è frequente, inoltre l'animale mi è molto simpatico per cui non ho capito subito a cosa vi riferivate. Glu. <3

      Elimina
  6. Poverello, sembrava partito bene. Poi si è incastrato. Il classico ritenta che sarai più fortunato. Che il gluglu sia con voi. F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già! Ritenta abitualmente e sono certa che mi ha già dimenticata adeguatamente. Dopotutto non ero dei pesci

      Elimina
  7. Madamina Trantor, io non capisco come abbia potuto resistergli! In Italia ne ha già conquistate 640 tutte more e del segno dei pesci! ;-)

    Visto che è periodo... Auguri e Buone Feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi chiedo anche io la stessa cosa, guarda, non ci ho dormito nemmeno stanotte, ho due occhiaie del cazzo adesso per colpa di questa cosa che porca puttana!

      Buone feste :D

      Elimina